La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 1 dell'Ariston di Sanremo
SANREMO
Ariston (tel. 0184 506060)
- GODZILLA (3D) - ore 16.00 - 19.30 - 22.00 – di Gareth Edwards – con Aaron Taylor-Johnson, Bryan Cranston, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, David Strathairn, Ken Watanabe, Sally Hawkins, Al Sapienza, Brian Markinson – Fantascienza - "L'epica rinascita di Godzilla il mostro più famoso del mondo alle malvagie creature che, sostenute dall'arroganza scientifica dell'umanità, minacciano la nostra esistenza…”
Voto della critica: ***
Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- GOST MOVIE 2 - questa volta è guerra - ore 15.30 - 17.10 - 18.50 - 20.30 - 22.30 – di Michael Tiddes – con Marlon Wayans, Jaime Pressly, Essence Atkins, Gabriel Iglesias, Missi Pyle, Ashley Rickards, Cedric The Entertainer – Commedia/Horror - "Malcolm ha perso l'amata Kisha in un incidente stradale e ora ha una nuova compagna, Megan, madre di due bambini. Tutto sembra filare liscio, ma quando il paranormale prende di mira anche questa sua nuova famiglia e Kisha tornata misteriosamente in vita stabilendosi nel quartiere le cose per Malcolm si mettono veramente male…”
Voto della critica: *
Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- PARKER - ore 15.30 - 17.40 – di Taylor Hackford – con Jason Statham, Jennifer Lopez, Michael Chiklis, Nick Nolte, Wendell Pierce, Clifton Collins Jr., Bobby Cannavale, Patti LuPone, Carlos Carrasco, Michah Hauptman, Emma Booth – Thriller - "Parker, ladro professionista dal rigido codice etico, mette a segno un colpo spettacolare mettendo a ferro e fuoco un'intera città. Tuttavia, i suoi complici non intendono dargli la sua parte, ma vogliono usare il bottino per finanziare un altro colpo. Parker rifiuta e la banda tenta di ucciderlo senza successo. Soccorso e riabilitato, Parker deciderà quindi di mettere in atto la sua vendetta con un ambizioso piano criminale in cui sarà coinvolta anche la bella Leslie Rogers…”
Voto della critica: ***
- LOCKE - ore 20.00 – 22.30 – di Steven Knight – con Tom Hardy, Ruth Wilson, Andrew Scott, Olivia Colman, Tom Holland, Ben Daniels, Bill Milner, Alice Lowe – Drammatico - "Ivan Locke ha una famiglia perfetta e un lavoro da sogno. Tuttavia, alla vigilia della più importante sfida della sua carriera, una telefonata lo costringerà a prendere una decisione che - in 90 minuti - metterà tutto in discussione. La sequela di eventi scatenati, in questo modo, sconvolgerà la sua vita familiare e il suo lavoro, portandolo così a entrare in crisi con se stesso e con il mondo intorno a lui…”
Voto della critica: ****
Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
- THE AMAZING SPIDER-MAN 2: Il Potere di Electro – ore 16.00 - 19.30 - 22.00 – di Marc Webb – con Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Paul Giamatti, Martin Sheen, Sally Field, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Campbell Scott, Embeth Davidtz, Colm Feore – Azione/Fantascienza - "L'esistenza di Peter Parker si fa sempre più complicata a causa delle enormi responsabilità che derivano dalla crociata intrapresa, nei panni di Spider-Man, contro i pericolosi nemici che assediano New York. Mentre cerca di conciliare la nuova vita di supereroe con i problemi quotidiani e con il suo rapporto con Gwen, una inattesa e temibile minaccia mette a repentaglio la sicurezza della città: Electro. Inoltre, nuove rivelazioni sul suo passato e la ricomparsa del vecchio amico Harry Osborn renderanno Peter sempre più consapevole che tutti i suoi nemici hanno una cosa in comune: la OsCorp…”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
- TRACKS - attraverso il deserto - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di John Curran – con Mia Wasikowska, Adam Driver, Emma Booth, Rainer Bock, Jessica Tovey, Robert Coleby, Tim Rogers, Melanie Zanetti – Drammatico - "La scrittrice Robyn Davidson compie un viaggio epico da Alice Spring attraverso il deserto Australiano fino all'Oceano Indiano. Percorrendo 2700 chilometri accompagnata dal suo cane e quattro cammelli, la donna ha affrontato zone selvagge e inesplorate. L'avventura, che ha rivelato la capacità di Robyn di affrontare la solitudine e le condizioni più estreme, è stata ripresa Rick Smolan, fotografo del ‘New Yorker’ e di ‘National Geographic’. Nonostante l'iniziale riluttanza di Robyn per la presenza del fotografo, il rapporto non facile fra due persone molto diverse si trasforma lentamente in un'improbabile e duratura amicizia…”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- NYMPHOMANIAC 2° capitolo - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Lars von Trier – con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Christian Slater, Jamie Bell, Uma Thurman, Willem Dafoe, Jens Albinus, Connie Nielsen – Drammatico - "La sera di un freddo inverno, il vecchio Seligman, scapolo affascinante, trova Joe percossa e tumefatta in un vicolo. La porta nel suo appartamento dove si prende cura delle sue ferite mentre lei gli racconta la sua vita autodefinendosi ninfomane. Seligman ascolta con attenzione Joe che, nel corso di otto capitoli, racconta la lussuriosa e avventurosa storia della sua esistenza, ricca di relazioni e incidenti di percorso…”
Voto della critica: ***
Centrale (tel. 0184 597822)
- GRACE DI MONACO - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 – di Olivier Dahan – con Nicole Kidman, Tim Roth, Milo Ventimiglia, Parker Posey, Paz Vega, Frank Langella, Derek Jacobi, Geraldine Somerville, Nicholas Farrell, Robert Lindsay – Drammatico - "Nel 1956 la celebre star del cinema Grace Kelly abbandona una promettente e brillante carriera a Hollywood per sposare il principe Ranieri di Monaco. Sei anni dopo la celebrazione del "matrimonio del secolo", la celebre principessa si dibatte nel tentativo di conciliare il desiderio di tornare ad apparire sul grande schermo grazie a un ruolo offertole da Alfred Hitchcock e il suo nuovo ruolo di madre di due bambini, regnante su un Principato europeo e moglie del Principe Ranieri III. Grace piomba inoltre in una profonda crisi personale quando la modernizzazione del decadente Principato di Monaco voluta da Ranieri subisce un improvviso arresto per l'ingerenza del presidente francese Charles de Gaulle, che minaccia di imporre il sistema fiscale francese al Principato e di annettersi Monaco con l'uso della forza. L'esplosiva crisi internazionale che ne deriva e l'imminente invasione del Principato da parte della Francia rappresentano una minaccia non solo per la sua famiglia, il suo matrimonio e il suo Paese, ma anche per la vita privata di Grace. L'icona del cinema, l'americana lontana da casa, si troverà così costretta a prendere una decisione difficile: tornare alla sua vita di star del cinema, universalmente ammirata e adorata; o assumere a pieno il suo nuovo ruolo e adempiere ai doveri assunti nei confronti del marito, dei figli e del secondo più piccolo principato del mondo, che è ora la sua nuova patria…”
Voto della critica: **
Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- NUT JOB - operazione noccioline - ore 15.30 – di Peter Lepeniotis – Animazione - "Per sopperire alla perdita di tutte le scorte di cibo per l'inverno, lo scoiattolo Surly e i suoi amici escogiteranno un piano per svaligiare ‘Noceland’, un fornitissimo negozio di noci, nocciole e croccanti noccioline…”
Voto della critica: **
- UN FIDANZATO PER MIA MOGLIE - ore 18.00 - 20.00 - 22.30 – di Davide Marengo – con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Geppi Cucciari – Commedia - "Per amore del fidanzato Simone, Camilla si trasferisce dall'adorata Sardegna a Milano, lasciando le sue amiche e il suo lavoro alla radio. I due convivono per due anni, ma in seguito a una crisi sentono che è giunto il momento di separarsi. Prima di allontanarsi definitivamente, però, Simone e Camilla decidono di affrontare una terapia di coppia per scoprire se c'è ancora qualcosa da salvare nel loro rapporto, nonostante lei pensi che non ci sia più niente da fare. Dai loro racconti emergeranno le ragioni della rottura: Camilla, sarda verace, a Milano è entrata in depressione e si sveglia ogni giorno con una lamentela diversa, mentre Simone si è lasciato convincere dal suo amico e datore di lavoro Carlo ad assoldare il Falco, un playboy ormai sul viale del tramonto, per sedurre Camilla e farsi lasciare da lei…”
Voto della critica: **
IMPERIA
Centrale (tel. 0183 63871)
- GRACE DI MONACO - ore 20.30 – di Olivier Dahan – con Nicole Kidman, Tim Roth, Milo Ventimiglia, Parker Posey, Paz Vega, Frank Langella, Derek Jacobi, Geraldine Somerville, Nicholas Farrell, Robert Lindsay – Drammatico - "Nel 1956 la celebre star del cinema Grace Kelly abbandona una promettente e brillante carriera a Hollywood per sposare il principe Ranieri di Monaco. Sei anni dopo la celebrazione del "matrimonio del secolo", la celebre principessa si dibatte nel tentativo di conciliare il desiderio di tornare ad apparire sul grande schermo grazie a un ruolo offertole da Alfred Hitchcock e il suo nuovo ruolo di madre di due bambini, regnante su un Principato europeo e moglie del Principe Ranieri III. Grace piomba inoltre in una profonda crisi personale quando la modernizzazione del decadente Principato di Monaco voluta da Ranieri subisce un improvviso arresto per l'ingerenza del presidente francese Charles de Gaulle, che minaccia di imporre il sistema fiscale francese al Principato e di annettersi Monaco con l'uso della forza. L'esplosiva crisi internazionale che ne deriva e l'imminente invasione del Principato da parte della Francia rappresentano una minaccia non solo per la sua famiglia, il suo matrimonio e il suo Paese, ma anche per la vita privata di Grace. L'icona del cinema, l'americana lontana da casa, si troverà così costretta a prendere una decisione difficile: tornare alla sua vita di star del cinema, universalmente ammirata e adorata; o assumere a pieno il suo nuovo ruolo e adempiere ai doveri assunti nei confronti del marito, dei figli e del secondo più piccolo principato del mondo, che è ora la sua nuova patria…”
Voto della critica: **
Imperia (tel. 0183 292745)
Chiuso
DIANO MARINA
Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- UN FIDANZATO PER MIA MOGLIE - ore 21.00 – di Davide Marengo – con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Geppi Cucciari – Commedia - "Per amore del fidanzato Simone, Camilla si trasferisce dall'adorata Sardegna a Milano, lasciando le sue amiche e il suo lavoro alla radio. I due convivono per due anni, ma in seguito a una crisi sentono che è giunto il momento di separarsi. Prima di allontanarsi definitivamente, però, Simone e Camilla decidono di affrontare una terapia di coppia per scoprire se c'è ancora qualcosa da salvare nel loro rapporto, nonostante lei pensi che non ci sia più niente da fare. Dai loro racconti emergeranno le ragioni della rottura: Camilla, sarda verace, a Milano è entrata in depressione e si sveglia ogni giorno con una lamentela diversa, mentre Simone si è lasciato convincere dal suo amico e datore di lavoro Carlo ad assoldare il Falco, un playboy ormai sul viale del tramonto, per sedurre Camilla e farsi lasciare da lei…”
Voto della critica: **
BORDIGHERA
Olimpia (tel. 0184 261955)
- A PROPOSITO DI DAVIS - Rassegna film d'Essai - ore 18.30 - 21.00 – di Ethan Coen, Joel Cohen - con Carey Mulligan, Justin Timberlake, John Goodman, Garrett Hedlund, Adam Driver, Oscar Isaac, F. Murray Abraham – Drammatico - "Le vicende di Llewyn Davis, un cantautore che cerca di destreggiarsi sulla scena folk di New York nel corso degli anni Sessanta. Llewyn lotta per guadagnarsi da vivere come musicista con la sua inseparabile chitarra, affrontando ostacoli che sembrano insormontabili e sopravvivendo grazie a piccoli lavoretti all'aiuto di qualche amico o di qualche sconosciuto. Poi, un giorno, si presenta l'occasione per un'audizione di fronte a Bud Grossman…”
Voto della critica: ****
Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- GODZILLA - ore 21.00 – di Gareth Edwards – con Aaron Taylor-Johnson, Bryan Cranston, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, David Strathairn, Ken Watanabe, Sally Hawkins, Al Sapienza, Brian Markinson – Fantascienza - "L'epica rinascita di Godzilla il mostro più famoso del mondo alle malvagie creature che, sostenute dall'arroganza scientifica dell'umanità, minacciano la nostra esistenza…”
Voto della critica: ***
Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- IL CENTENARIO CHE SALTO' DALLA FINESTRA E SCOMPARVE - ore 21.00 – di Felix Herngren – con Robert Gustafsson, Iwar Wiklander, David Wiberg, Mia Skäringer, Jens Hultén, Alan Ford – Commedia/Avventura - "Allan Karlsson ha avuto una vita lunga e intensa ed è stato testimone di alcuni degli eventi mondiali più importanti del XIX secolo, talvolta addirittura influenzandone il corso. Nonostante il suo stato di salute sia ancora ottimale, Allan è convinto di essere ormai giunto alla fine dei suoi giorni e si ritira in una casa di riposo, dove la sua quotidianità è però pervasa dalla noia. Infatti, a pochi giorni dal suo 100esimo compleanno, l'uomo decide di fuggire e scappa dalla finestra della sua stanza. Si troverà così coinvolto in una serie di eventi comici e inaspettati…”
Voto della critica: ***
VENTIMIGLIA
Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- GRACE DI MONACO - ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Olivier Dahan – con Nicole Kidman, Tim Roth, Milo Ventimiglia, Parker Posey, Paz Vega, Frank Langella, Derek Jacobi, Geraldine Somerville, Nicholas Farrell, Robert Lindsay – Drammatico - "Nel 1956 la celebre star del cinema Grace Kelly abbandona una promettente e brillante carriera a Hollywood per sposare il principe Ranieri di Monaco. Sei anni dopo la celebrazione del "matrimonio del secolo", la celebre principessa si dibatte nel tentativo di conciliare il desiderio di tornare ad apparire sul grande schermo grazie a un ruolo offertole da Alfred Hitchcock e il suo nuovo ruolo di madre di due bambini, regnante su un Principato europeo e moglie del Principe Ranieri III. Grace piomba inoltre in una profonda crisi personale quando la modernizzazione del decadente Principato di Monaco voluta da Ranieri subisce un improvviso arresto per l'ingerenza del presidente francese Charles de Gaulle, che minaccia di imporre il sistema fiscale francese al Principato e di annettersi Monaco con l'uso della forza. L'esplosiva crisi internazionale che ne deriva e l'imminente invasione del Principato da parte della Francia rappresentano una minaccia non solo per la sua famiglia, il suo matrimonio e il suo Paese, ma anche per la vita privata di Grace. L'icona del cinema, l'americana lontana da casa, si troverà così costretta a prendere una decisione difficile: tornare alla sua vita di star del cinema, universalmente ammirata e adorata; o assumere a pieno il suo nuovo ruolo e adempiere ai doveri assunti nei confronti del marito, dei figli e del secondo più piccolo principato del mondo, che è ora la sua nuova patria…”
Voto della critica: **
Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it