Attualità - 20 maggio 2014, 10:56

Sanremo: proseguono gli incontri della Capitaneria di Porto della città dei fiori con le scuole

Una serie di visite guidate nel corso delle quali più di 130 alunni di età compresa tra i cinque e i dieci anni hanno avuto modo di visitare le unità navali della guardia costiera ed assistere a conferenze nel corso delle quali sono stati illustrati i compiti e le attività delle Capitanerie.

Sanremo: proseguono gli incontri della Capitaneria di Porto della città dei fiori con le scuole

Far conoscere le attività svolte per proteggere il nostro mare e le coste, far comprendere l’importanza e il rispetto del dell’ambiente marino, questi i principali argomenti illustrati agli alunni dell’Istituto Comprensivo Val di Nervia e dell’Istituto Comprensivo Sanremo Levante (Plesso Montessori). Una serie di visite guidate nel corso delle quali più di 130 alunni di età compresa tra i cinque e i dieci anni hanno avuto modo di visitare le unità navali della guardia costiera ed assistere a conferenze nel corso delle quali sono stati illustrati i compiti e le attività delle Capitanerie. 

Inoltre, grazie a questa iniziativa sono state affrontate le tematiche d’interesse nell’ambito del progetto didattico degli Istituti scolastici volto alla conoscenza della costa, dell’ecosistema costiero e dei suoi fondali. Seguiranno ulteriori incontri nell'arco del prossimo mese, a cura del personale della guardia costiera e che vedranno la partecipazione di altri istituti scolastici locali. Nel medesimo ambito sono già stati pianificati incontri mirati presso gli Istituti di scuola secondaria di primo e secondo grado con al centro la prevenzione e la sicurezza in mare in vista dell’ormai imminente stagione estiva.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU