Politica - 17 maggio 2014, 18:23

Elezioni Amministrative: la lista civica 'Rinasce Sanremo' presenta la Candidata Piera Rainisio

Piera Rainisio

Piera Rainisio

"Mi chiamo Piera Rainisio, sono nata e cresciuta a Sanremo. 

Mi ritengo una persona molto forte di carattere pur amando la semplicità. Sono da sempre impegnata nell'aiuto del prossimo, sia nel campo lavorativo sia nella quotidianità della vita, grazie alla mia sensibilità che mi allontana dalle ingiustizie delle vita e della moderna società. 

Ho scelto di porre me stessa e le mie idee a servizio della città, accettando la proposta di Gianluca Covatta di candidarmi nella lista civica “Rinasce Sanremo”, per concretizzare questi aspetti del mio carattere altruista, ponendo la mia attenzione su tutte quelle situazioni che inficiano la dignità umana.

Tra le mie passioni posso annoverare, al primo posto, la tutela delle fasce più deboli, soprattutto agli anziani, con un particolare occhio di riguardo verso l'aiuto e la tutela delle disabilità. Su tali componenti della popolazione cittadina, si è dedicata ben poca attenzione negli ultimi anni, con un costante disimpegno dell'Amministrazione sul fronte del sociale. Mi piacerebbe creare occasioni di integrazione, con la creazione di parchi giochi dedicati anche ai bambini disabili che presentino strutture; desidererei poter giungere ad un progressivo abbattimento delle barriere limitanti il libero movimento delle persone, situazione ancora disattesa in molte vie cittadine

La mia candidatura è una missione per la cittadinanza che vive il disagio sociale: dal coinvolgimento dei giovani verso la cultura musicale e formativa sino alla pratica sportiva.

In me, qualora ottenessi il Vostro consenso, troverete sempre una persona attenta  alle problematiche familiari, giovanili, degli anziani e dei disabili, un riferimento di rappresentanza che mi impegnerà a farmi portavoce con molta responsabilità, piuttosto che vane promesse".

C.S.E.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU