Inizia domani a Parma il Cibus (17° Salone internazionale dell'alimnetazione, 5-8 maggio), la più importante manifestazione italiana del settore alimentare. All'interno del proprio stand (padiglione 6 stand E045), animato dalla ormai consolidata partnership con l'Olio Curioso e lo Chef Davide Zunino, Olio Roi presenterà agli operatori provenienti da tutta Italia ed Europa la nuova linea grafica Roi14 con la quale, da settembre vestirà il vasellame e presenterà 5 nuovi prodotti.
L'ispirazione nasce dalla storia dei Roi, dai fistoli, simbolo della molitura dell'olio, che diventano segno grafico reinterpretato e ricorrente. I colori sono l'elemento predominante del progetto e identificano la diversificazione dei vari prodotti. L'idea dei vasetti segue il bisogno di migliorarne la fruibilità (vaso svuota semplice), mantenendo inalterate le caratteristiche organolettiche del prodotto. In Roi14 il numero sta ad indicare che dopo 25 anni Roi ha deciso di rivisitare l'aspetto grafico, dando contenuti contemporanei alla propria storia. Il progetto è firmato da Mauro Olivieri, designer.