"Amministreremo tenendo ben fermi i principi della legalita’: questo e quanto dichiarava il Sindaco Giordano e i suoi candidati non più tardi di un anno fa quando la campagna elettorale e le promesse elettorali erano alla base delle accuse contro l’ amministrazione uscente. Ma oggi leggendo i giornali, spiegano i consiglieri Balbis Russo e Perri abbiamo la conferma ma ancor più i cittadini hanno la conferma delle bugie e delle illusioni sino ad oggi raccontate, le regole e le leggi vanno rispettate e ancor più vanno rispettati i principi amministrativi".
"E’ una notizia quella che apprendiamo in queste ore dai giornali che conferma quanto da noi già più volte detto sia in consiglio comunale sia nelle interpellanze sia sui quotidiani, quello cioè che questa amministrazione si sta comportando in maniera autonoma senza dare minimamente considerazione alle minoranze e amministrando con metodi molto personalistici e non a favore della collettività. L’opposizione svolge un ruolo di controllo degli atti amministrativi fatti dalla maggioranza ed è proprio questo che il nostro gruppo Vallecrosia Viva sta facendo in questi mesi vista la mancanza di volontà nel confrontarsi. Ogni qualvolta abbiamo notato anomali nell'esercizio delle funzioni del Sindaco, Assessori e consiglieri di maggioranza ci siamo adoperati affinché si potesse riesaminare la pratica in questione, ma naturalmente senza essere presi in considerazione e neppure ricevere una risposta in consiglio comunale dietro presentazione di regolare interpellanza. L’omissione della concessione ai consiglieri di minoranza di installare un gazebo, per il quale oggi il Sindaco Ferdinando Giordano è stato chiamato dalla Procura della Repubblica è solo il primo atto per il quale il Prefetto ha attivato la procedura di verifica della legittimità del modus operandi del Sindaco Giordano e della sua giunta. Ci riferiamo infatti alla gestione della pratica di affidamento per la realizzazione del carro nella manifestazione Sanremo in fiore 2014, ma ancor più la legittimità della nomina, con decreto del Sindaco, dei rappresentanti del comune nella fondazione Zitomirsky".
"Vogliamo che sia chiarito - termina 'Vallecrosia Viva' il principio della trasparenza degli atti e del rispetto delle norme onde evitare di dover privilegiare uno al posto di un altro. Lasciamo quindi la valutazione di cio che questo Sindaco e la sua maggioranza hanno fatto e come lo hanno fatto per la nostra citta e... in attesa che la legge faccia il suo corso... concludono Russo Perri e Balbis continueremo a vigilare su tutti gli atti ancor più con estrema attenzione".