Attualità - 21 marzo 2014, 11:20

Manutenzione del verde a carico dei privati sulle strade provinciali imperiesi, è partita una campagna di sensibilizzazione

L’assessore Paolo Ceppi commenta: "Abbiamo chiesto ai Comuni una collaborazione nel far rispettare la dovuta e corretta manutenzione del verde. Chi non rispetta gli obblighi previsti dal Codice della Strada, oltre che provocare un pericolo per la pubblica incolumità, può causare ritardi nei servizi nonchè maggiori costi per le opere di manutenzione in caso di forti piogge".

Paolo Ceppi

Paolo Ceppi

La Provincia ha avviato una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini per la manutenzione delle ripe, al taglio dei rami e delle piante adiacenti la carreggiata, come è previsto dal Codice della strada. L'iniziativa partita su input dell'assessore provinciale alla viabilità Paolo Ceppi, ha preso il via attraverso una lettera e un apposito manifesto inviati ai Comuni.
 
La corretta e dovuta manutenzione del verde è finalizzata ad evitare la limitazione di visibilità nelle curve e della segnaletica stradale, un problema che spesso tocca molte strade provinciali. L’assessore Paolo Ceppi commenta: "Abbiamo chiesto ai Comuni una collaborazione nel far rispettare la dovuta e corretta manutenzione del verde. Chi non rispetta gli obblighi previsti dal Codice della Strada, oltre che provocare un pericolo per la pubblica incolumità, può causare ritardi nei servizi nonchè maggiori costi per le opere di manutenzione in caso di forti piogge". 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU