Sabato 8 e Domenica 9 Marzo organizzata dalla Compagnia 5 Stelle si è svolta la gara di tiro con l'arco "2a Alassio Archery Cup". L'Archery club Ventimiglia era presente con 22 Arcieri: "Dovevano essere di più, ma parecchi hanno dovuto rinunciare per l'influenza. Tanti podi, diversi record personali, hanno premiato la costanza negli allenamenti di giovani e adulti" - spiegano dalla squadra.
Ecco i risultati:
Cristiano Rivaroli che gareggiava come Nazionale Giovanile, assieme a Galfione e LaPenna, si è classificato 2° stabilendo con 578 punti il suo record personale indoor, molto bravo!
- arco olimpico seniores femminile 6° Michela Ferraro, 7° DiVincenzo Roberta, 8° Valentina Fugazza, e 2° di squadra
- arco olimpico masters maschile 14° Massimo Fuga Casanova
- arco olimpico masters femminile 5° Patrizia Gervasi
-arco olimpico Allievi maschile 11° Gianmaria Di Stefano
- arco olimpico Allieve femminile 5° Carlotta Marenco, dopo una prima parte in sordina ha recuperato nella seconda parte, brava, grintosa
- arco olimpico Ragazze femminile 1° Chiara Misuri
-arco olimpico Ragazzi maschile 1° Federico Piccolo
- arco compound seniores maschile 3° Marco Destefanis e record personale 563 punti, 5° Enrico Lonis ,9° Michele Foti e primi di squadra
- arco compound seniores femminile 1° Monica Zantedeschi
- arco compound masters maschile 3° Pino Saglibene, 4° Renato Bianciardi 6° Mario Campagnolo e primi di squadra
- arco compound Ragazzi maschile 1° Emanuele Lonis
- arco nudo masters maschile 9° Alberto Anfosso
Gli Arcieri erano accompagnati dagli istruttori Ido Ferraldeschi e Edis Bortolossi.
Con il mese di Marzo terminano le gare indoor ( al chiuso...) il bilancio dell'Archery club Ventimiglia, è, come già scritto altre volte sicuramente molto positivo, perchè non c'è solo l'impegno arcieristico, i nostri Arcieri, devono fare i conti anche con tutti gli altri impegni della vita, scuola e lavoro, diventa quindi fondamentale trovare il giusto equilibrio nella preparazione. Sabato 15 Marzo a Genova si svolgerà il Trofeo Pinocchio, gara aperta solamente ai giovanissimi e ragazzi.