Sport - 10 marzo 2014, 07:21

Pallamano: soddisfazione per la prestazione della formazione under 14 femminile dell’Abc Bordighera al 'Torneo rosa'

Vttoria della seniores in Serie b contro il Pinerolo.

Pallamano: soddisfazione per la prestazione della formazione under 14 femminile dell’Abc Bordighera al 'Torneo rosa'

Sabato di soddisfazioni per il sodalizio bordigotto. Nella bella cornice offerta dal campo del San Camillo Imperia, sabato si è svolto il Torneo Rosa aperto alle compagini under 14 femminili che ha visto anche la partecipazione di una formazione dell’ABC Bordighera.

Le giovanissime bordigotte hanno affrontato con la giusta grinta tutti i vari match del torneo, divertendosi ed acquisendo, gara dopo gara, una sempre maggior determinazione e consapevolezza di avere intrapreso la strada giusta per poter, nel breve periodo, riuscire a creare un gruppo valido in grado di poter lasciare un segno nella storia della società, in gran parte scritta proprio dal settore femminile. Alle ragazze bordigotte per due volte è sfuggita la possibilità di chiudere con un risultato favorevole le partite disputate uscendo sconfitte con il minimo scarto (13 a 11 contro il S Camillo Imperia2 e  5 a 4 contro il Libertas Luserna di Torino).

Per il coach Maria Grazia Germano è stata grande la soddisfazione di aver visto ben giocare le proprie ragazze ma resta il rammarico per le assenze di alcune di esse che così non han potuto garantire un adeguato cambio e riposo alle  altre giocatrici in campo.

Nel tardo pomeriggio invece la giovane formazione seniores,  al palaBiancheri di via Diaz davanti al proprio pubblico che è accorso sempre numeroso,  ha vinto con il Pinerolo con il punteggio di 22 a 18. Gara valida per la 2a giornata di seconda andata del campionato interregionale di serie B. Partita giocata a ritmi lenti dove i ragazzi di Andrea Dall’Acqua e Gigi Giribaldi han faticato più del previsto per  superare i piemontesi che sono stati bravi ad imbrigliare i bordigotti con il loro gioco, impedendo alla partita di decollare  e riuscendo così a limitare il passivo. Si è assistito pertanto ad una prestazione opaca da parte dei giovani binacorosso che praticano da sempre, a detta degli esperti, una pallamano delle più belle e tecniche viste nel corso della stagione. Da segnalare nelle file biancorosse  le belle prestazioni dei due portieri Andrea Sasso e del giovane Tommaso Mondino.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU