Giuseppe Sbezzo Malfei, consigliere comunale di maggioranza ed ex capogruppo PdL a Sanremo, ha inviato nei giorni scorsi un'interpellanza all'attenzione del Sindaco Maurizio Zoccarato, sulla futura istituzione della Zona a Traffico Limitato da applicare in piazza San Costanzo. Nel documento si ripercorre i numerosi passaggi dietro alla vicenda, a partire dalla richiesta di istituzione della ZTL avanzata dal Comitato di Quartiere 'La Pigna - la storia siamo noi'.
La necessità di introdurre una ZTL nella piazza, secondo il parere espresso dai promotori del progetto, servirebbe a mettere fine alla sosta selvaggia nell'area. Giuseppe Sbezzo Malfei ha chiesto al primo cittadino che il Comitato di Quartiere, che aveva fornito in prima battuta la documentazione tecnica sulla fattibilità, possa partecipare alla realizzazione del progetto. Inoltre, a fronte di alcune segnalazioni, il consigliere ha chiesto che siano rivisti i criteri che hanno deciso chi dovesse essere escluso e chi invece avesse diritto di posteggiare nell'area. Infine, a fronte del fatto che l'ordinanza che attuerà la ZTL, non è ancora stata emessa, Sbezzo Malfei, chiede che vengano annullate diverse multe fatte in via Tappoletti dalla Polizia Municipale.
Politica - 04 marzo 2014, 11:57
Sanremo: istituzione della ZTL in piazza San Costanzo, il consigliere Sbezzo Malfei vorrebbe il C.d.Q. 'La Pigna' nel progetto
- Files: interpellanza sbezzo malfei ZTL Pigna (2.6 MB)