Politica - 04 marzo 2014, 15:24

Elezioni a Ventimiglia: candidato sindaco centro-destra, è corsa a due tra Giovanni Ballestra e Filippo Bistolfi

E’ quanto emerso dall’ultimo vertice, informale, tenutosi nella serata di ieri nella città di confine.

Elezioni a Ventimiglia: candidato sindaco centro-destra, è corsa a due tra Giovanni Ballestra e Filippo Bistolfi

Il nuovo che avanza, seppur con una militanza decennale alle spalle, e il politico navigato, che conosce approfonditamente la macchina amministrativa. Si profila una corsa a due per la carica di candidato Sindaco di Forza Italia a Ventimiglia. In ballo, in attesa che Scullino sciolga le riserve su un’eventuale ricandidatura - che però pare sfumare sullo sfondo – ci sono Filippo Maria Bistolfi e Giovanni Ballestra.

E’ quanto emerso dall’ultimo vertice, informale, tenutosi nella serata di ieri nella città di confine. E la sfida interna rievoca diatribe di area minassiana e scajolana. Da una parte Ballestra, confluito nel club azzurro dopo lo scioglimento del Pdl, che raccoglie l’appoggio del Nuovo Centro Destra e, dall’altra, Bistolfi scajolano della prima ora. Alla riunione oltre ad esponenti leghisti e dello schieramento di Fratelli d’Italia (che non hanno sciolto ancora le riserve) anche membri di una lista civica in via di definizione (facente capo a Flavio Di Muro), che avrebbe espresso il proprio appoggio al centro-destra in caso di endorsement per Bistolfi.

Decisivo l’appuntamento di domenica prossima con l’ex Ministro Claudio Scajola che chiamerà il partito a rapporto. A stretto giro cominceranno le consultazioni interne da cui scremare, ufficialmente, il nome del candidato Sindaco di Ventimiglia.

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU