Imperia Golfo Dianese - 07 febbraio 2014, 12:35

Imperia: inaugurazione Laboratorio d'arte di Maria Nella Ponte, allieva di Ligustro

L'artista, siciliana di nascita ma imperiese da ventuno anni, è una dei tre allievi del grande maestro incisore Giovanni Berio

Imperia: inaugurazione Laboratorio d'arte di Maria Nella Ponte, allieva di Ligustro

Un nuovo Laboratorio d'arte di affaccia all'orizzonte imperiese, quello di Hellory, nome scelto da Ligustro per Maria Nella Ponte, siciliana di nascita ma imperiese da ventuno anni, una dei tre allievi del grande maestro incisore Giovanni Berio, oggi considerato e non a caso, uno dei più grandi artisti liguri viventi, del pianeta.

Maria Nella ha saputo innamorarsi di quest'arte particolarissima, molto impegnativa, la Xilografia Policroma, della quale Ligustro è considerato, a ragione, il più grande interprete vivente. Ora in questo Laboratorio, Hellory, metterà in pratica idee e sogni, un'eredità pesante ma ricca di colori, quei colori che... "I miei colori non sono quelli che comperi in giro, non esistono, sono miei, creati da me...! Ma ora il pensiero va ai miei allievi, che possano continuare il mio lavoro ed  espandersi in maniera che si ritorni ad un mondo molto più limpido,  più bello, più gioioso" (Ligustro).

Gian Paolo Cambiaso

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU