Eventi - 23 gennaio 2014, 17:08

Sanremo: 'Buon compleanno ai 60 anni della televisione' ecco il tema del 'Corso fiorito del 16 marzo prossimo

La novità di quest'anno riguarda l'orario di inizio della sfilata, posticipato dalle 10.30 alle 11.30, per avere tribune più piene durante la diretta Rai. Invariato il percorso.

Sanremo: 'Buon compleanno ai 60 anni della televisione' ecco il tema del 'Corso fiorito del 16 marzo prossimo

'Buon compleanno ai 60 anni della televisione': è questo il tema deciso dell'Amministrazione Comunale di Sanremo per il corso fiorito 2014 che, quest'anno si svolgerà il 16 marzo.

Si tratta di un tema che potrà sbizzarrire la fantasia dei carristi che, ogni anno propongono vere e proprie opere d'arte, sempre ammirate dalle migliaia di turisti (e molti residenti) che cercano sempre un posto in prima fila, per ammirarli e, ovviamente, portare via qualche fiore al termine della manifestazione. Non mancheranno sicuramente, sui carri di quest'anno, i moltissimi personaggi che hanno fatto la storia della tv italiana e, ovviamente, anche del Festival della Canzone.

Un'altra importante novità riguarda l'orario di inizio della sfilata, posticipato dalle 10.30 alle 11.30. La decisione è scaturita dal fatto che, negli anni scorsi al momento della diretta Rai, il 'Corso fiorito' era al suo terzo giro e parte delle tribune erano vuote. In questo modo, quando le telecamere di 'Linea Verde' si collegheranno con Sanremo, il pubblico sarà ancora presente. Il ritardo della partenza, ne siamo certi, agevolerà anche l'arrivo dei molti turisti che partono al mattino presto in pullman per raggiungere la città dei fiori.

Rimane invece invariato il percorso, interamente tra il lungomare Italo Calvino ed il piazzale Dapporto. In questo modo la kermesse rimane 'circoscritta' in una zona che non crea problemi al traffico e rimane comunque affascinante, visto che si affaccia direttamente sul mare.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU