Eventi - 23 gennaio 2014, 13:44

A fine gennaio i fiori di Sanremo saranno alla Fiera Internazionale di Essen, in Germania

Una fiera unica nel suo genere che riproduce l’intera catena di creazione del valore aggiunto: dalla produzione delle piante fino al punto vendita, passando per la tecnica, la floricoltura e l’allestimento.

A fine gennaio i fiori di Sanremo saranno alla Fiera Internazionale di Essen, in Germania

Nell’opera di supporto del Comune di Sanremo alla floricoltura, è stato deciso di sostenere un’importante iniziativa di promozione dei fiori del nostro territorio in Germania. Con l’Associazione Nazionale Commercianti Esportatori Fiori, che ha sede presso il Mercato dei Fiori e rappresenta le più importanti aziende del settore commercio ed esportazione fiori, il Comune parteciperà questa'anno alla 'Fiera Internazionale delle Piante' (IPM ESSEN) nella città tedesca di Essen, evento leader mondiale nel settore del giardinaggio, in programma dal 28 al 31 gennaio 2014.

Una fiera unica nel suo genere che riproduce l’intera catena di creazione del valore aggiunto: dalla produzione delle piante fino al punto vendita, passando per la tecnica, la floricoltura e l’allestimento. Il pubblico specializzato non potrà trovare in nessun'altra fiera di piante una panoramica così ampia sul mercato e una tale varietà di novità. Questa manifestazione storica è uno dei momenti più importanti per il settore sotto tutti gli aspetti. Il fiore di Sanremo sarà promosso in quanto tale in una vetrina che si affaccia sul mondo. Infatti a questo evento partecipano più di 1.500 espositori provenienti da tutto il mondo (saranno 50 i Paesi presenti).

Nell’ottica di un’attività di promozione ad ampio raggio, anche Amaie Energia, che gestisce il Mercato dei Fiori di Valle Armea, ha sostenuto la partecipazione alla fiera tedesca. All'interno dello stand non solo saranno in mostra i fiori in composizioni create da veri maestri del settore, ma verranno anche omaggiati bouquets ai visitatori. "Il Sindaco con l’assessorato alla floricoltura – commenta l’assessore Gianni Berrino – aderiscono e supportano questa iniziativa curata dall’ANCEF a sostegno della promozione del fiore locale, un prodotto d’eccellenza e tra i migliori del mondo che costituisce ancora una delle voci significative dell’economia del territorio".

Maurizio Losorgio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU