Sport - 22 gennaio 2014, 07:25

Ginnastica: i risultati della 1a prova del Campionato Regionale di Ritmica disputata ad Imperia

Domenica prossima a Genova è in programma la premiazione dei Campioni Regionali 2013 della FederGinnastica con parecchi atleti della Ginnastica Imperia e della Riviera dei Fiori tra i vincitori di Titoli Regionali.

Ginnastica: i risultati della 1a prova del Campionato Regionale di Ritmica disputata ad Imperia

Domenica scorsa, al Palasport di Imperia organizzato dal Comitato Regionale FGI Liguria in collaborazione con la Asd Il Cerchio D’Oro ottima padrona di casa , si è svolta la 1ª Prova del Campionato Regionale di Categoria di Ritmica.

Questo Campionato rappresenta il livello più alto della disciplina a livello individuale con ginnaste che devono eseguire in pedana   il programma completo sui  4 attrezzi , con esercizi che richiedono l’esecuzione di notevoli difficoltà al corpo libero abbinati alla maestria con gli attrezzi e con una componente espressiva –coreografica che  necessitano, oltre di   doti fisiche non comuni , una costanza e un impegno negli allenamenti non facili da ‘ reperire ‘ in queste giovani atlete.

Nove  le società liguri rappresentate in questo importante appuntamento con 31 ginnaste iscritte , due le società del ponente partecipanti ,  la Viridis di Sanremo e la Riviera dei Fiori di Taggia. Erano in gara anche una ginnasta   del Cerchio D’ Oro di Imperia tesserata per la Ginnastica Ligure di Albenga  e tre Ginnaste Sanremesi in forza alla Ginnastica Alba. Questi nel dettaglio la partecipazione e i soddisfacenti risultati ottenuti in rapporto alla difficoltà della gara.

Nelle Allieve 1ª fascia  quarto posto per Anna Gandolfi (Ginnastica Ligure) e,  nella classifica del Piemonte, 15ª Carola Nardini (Ginnastica Alba). Allieve 2ª fascia Alham Amrassal 7ª e Klarisa Kopliku 12ª entrambe della Viridis. Nella gara in  Piemonte Matilde Traverso 15ª e Azzurra Canavese 18ª per la Ginnastica Alba. Nella Categoria Senior 2ª classificata Alice Frascarelli della Riviera dei Fiori che nonostante lavori e studi in Francia con tenacia continua ad allenarsi, togliendosi ancora qualche piccola soddisfazione sportiva. Tutte le ginnaste della nostra provincia avranno a disposizione la 2ª Prova in programma  tra 15 giorni nella quale potranno confermare e, perché no , migliorare i punteggi ottenuti centrando  la qualificazione all’Interregionale in programma in Marzo a Torino.

Domenica prossima a Genova è in programma la premiazione dei Campioni Regionali  2013 della FederGinnastica con parecchi atleti della Ginnastica Imperia e della Riviera dei Fiori tra i vincitori di Titoli Regionali. L'attività del Ponente quindi riparte alla grande, anche se questa frammentazione di  Associazioni su un territorio già poco dotato di strutture disponibili per le nostre discipline  (e purtroppo anche per le altre ) non ci facilita il raggiungimento di obiettivi che comunque si riescono ad ottenere grazie alla grande passione dell’ intero 'movimento' della Ginnastica e i tanti giovani che ogni anno si avvicinano alle nostre attività.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU