Politica - 15 gennaio 2014, 03:53

Sanremo: Daniela Cassini regala al sindaco Zoccarato il Testo Unico degli Enti Locali "Se lo studi!"

L'esponente d'opposizione risponde così alle dichiarazioni ironiche rilasciate dal primo cittadino a fine anno sulla sua professione.

Zoccarato mostra il libro regalatogli dalla Cassini

Zoccarato mostra il libro regalatogli dalla Cassini

Non è mancato un siparietto curioso, durante il consiglio comunale di Sanremo che si è svolto ieri sera, con la consigliera d'opposizione Daniela Cassini che ha donato un libro al sindaco Maurizio Zoccarato. Tutto è nato dalla conferenza stampa di fine anno, in cui il primo cittadino aveva ironizzato sulla professione della Cassini dicendo "Non mi può insegnare a fare un’azienda. Nel caso andrò da lei a chiedere come fare i caffè o vendere i libri, perché non ho ancora capito cosa fa”.

Parole che non sono andate giù alla battagliera esponente dell'opposizione che alla prima occasione, appunto la seduta consigliare di ieri, si è presentata in aula con un pacchetto contenente un libro. "Il sindaco aveva chiuso quell'intervista con un interrogativo sulla mia professione - ha detto - io ora gli voglio regalare un libro. Si tratta del Testo Unico degli Enti Locali. La politica e l'amministrazione pubblica hanno delle regole, che devono sempre essere rispettate da tutti. Ma proprio per questo devono essere conosciute".

"Io credo che una persona che decide di proporsi alla cittadinanza, per andare a ricoprire un ruolo - ha concluso Daniela Cassini - debba conoscere le regole della democrazia, dell'amministrazione e della politica, così come della correttezza, della trasparenza e della capacità di gestione. Diciamo che a volte, in questo ultimo periodo, questi concetti hanno un po' vacillato".

A quel punto le si è avvicinato il sindaco Maurizio Zoccarato che, sorridendo, ha ricevuto il pacchetto contenente il libro.

Federico Marchi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU