Politica - 15 gennaio 2014, 21:41

Frana tra Vallecrosia Alta e San Biagio della Cima: interviene il neo Consigliere Provincia Amelia

"Al fine dell'espletamento del mandato che mi appresto ad iniziare dal 21 gennaio prossimo, invito i cittadini della valle del Verbone, di Vallebona e Seborga a contattarmi personalmente qualora ci fossero anomalie e di competenza dell'Amministrazione Provinciale".

Frana tra Vallecrosia Alta e San Biagio della Cima: interviene il neo Consigliere Provincia Amelia

Il neo Consigliere Provinciale imperiese, il Dott. Salvatore Amelia, ci ha scritto in relazione alla frana che si trova al confine dei territori di Vallecrosia Alta e San Biagio della Cima:

"Sono il neo Consigliere Provinciale dell'Amministrazione Sappa, subentrante in consiglio al neo Assessore alla Viabilità, Dott. Ceppi. Già dalla scorsa estate, quando si prospettava la mia entrata in consiglio provinciale, avevo telefonato  ai quattro sindaci della vallata, al fine di poter valutare lo stato della frana e cosa si era provveduto a comunicare alle autorità competenti, per riportare la situazione della Strada Provinciale alla normalità. I sindaci di Vallecrosia e San Biagio della Cima mi avevano informato di aver sollecitato l'amministrazione a provvedere in merito. Oggi finalmente posso comunicare che, lunedì prossimo si svolgerà un sopralluogo dell'Assessore alla Viabilità, insieme al Sindaco di Vallecrosia, Giordano, per stabilire quali siano le competenze della provincia e quali eventualmente, quelle della Regione e delle amministrazioni comunali. Certamente, così come già denunciato da vari cittadini sulle pagine di questo giornale, la situazione risulta pericolosa per l'alta velocità con cui viene affrontata dagli automobilisti e soprattutto dai motociclisti e cicloamatori che spesso, ignari del semaforo rosso, proseguono la corsa creando disagi a chi sta provenendo in senso inverso. Sono sicuro che in breve tempo l'Assessore Ceppi, qualora le competenze risultassero dell'Amministrazione Provinciale, provvederà al ripristino della normalità. Al fine dell'espletamento del mandato che mi appresto ad iniziare dal 21 gennaio prossimo, invito i cittadini della valle del Verbone, di Vallebona e Seborga a contattarmi personalmente qualora ci fossero anomalie e di competenza dell'Amministrazione Provinciale.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU