Siamo in 4000. Ognuno con la sua vita, lavoro, passioni, ma ci accomuna lo spirito di collaborazione e condivisione. Gruppo che crede in antichi valori: allo spreco preferisce lo scambio ed il donare, vive la natura promuovendola con passione, non si tira indietro al momento del bisogno per un suggerimento o consiglio. Per noi un vero piacere, ed inaspettato, lo sviluppo fin qui raggiunto: merito vostro,merito di tutti e non abbiamo intenzione di fermarci.
L'iscrizione a 'Regalo e Baratto in Agricoltura' è libera e gratuita e vi possono aderire chi ha nel cuore la terra e vede nell'agricoltura e nel rispetto della natura una prospettiva futura in uno stile di vita funzionale. Ogni iscritto verrà informato periodicamente sulle nostre attività, potrà scrivere comunicati ed approfondimenti sulla pagina Facebook 'Prospettiva Agricoltura', partecipare agli eventi ed alle giornate dedicate allo scambio e alla promozione del territorio, dando il proprio contributo in termini di idee ed esperienze. La nostra filosofia è di consapevolezza che l'unione fa la forza, ogni iscritto permetterà di migliorarci per il bene di tutti.
Ricordiamo che il gruppo è attivo da Maggio 2013 e in questi mesi ha organizzato tra l'altro una mostra di floricoltura a Ventimiglia Alta, un concorso di disegno ed uno fotografico (attivo da pochi giorni 'Una fotografia alla riconquista della ferrovia') sul valore e l'importanza del tratto ferroviario 'Ventimiglia-Cuneo', con l'allestimento a Ventimiglia, Tenda e in provincia di Genova di una esposizione itinerante delle opere in concorso , ha dato il proprio contributo a 'Corri in Rosa 2013', ha organizzato il primo raduno nazionale del gruppo ad Albenga ed ha aderito allo scambio dei semi di Urban Garden Italia a Milano.