Una nostra lettrice di Imperia, A.T., ci ha scritto in relazione alla raccolta a domicilio della differenziata:
"Vorrei raccontare la mia esperienza riguardo la raccolta a domicilio dei rifiuti ingombranti effettuata dalla ditta Tradeco: venerdì scorso ho telefonato al numero verde per richiedere informazioni sui tempi di ritiro avendo da buttare due materassi e due reti singole (quindi decisamente 'ingombranti') mi è stato detto che la prima data disponibile sarebbe stata il 5 febbraio. A quel punto ho prenotato e mi hanno detto di lasciare il materiale al piano strada; io ho fatto notare che se mi avessero detto a che ora pensavano di ritirarla, l'avrei portata all'interno del portone (abito in un condominio) e mi sarei fatta trovare in casa perchè abito in via Nazionale a Imperia e quindi non mi sembrava il caso di lasciare il tutto per la strada in quanto non c'è posto dove depositarla che non dia fastidio alla circolazione di macchine e pedoni; mi hanno chiesto se c'erano nelle vicinanze i cassonetti e al mio sì mi hanno risposto di collocare il materiale dai cassonetti anche la sera del 4 febbraio che il giorno successivo 'in giornata' l'avrebbero ritirata. Ora mi chiedo:è normale tutto ciò? non sarebbe più semplice soprattutto in zone centrali un colpo di telefono o un orario più definito per il ritiro? Non mi piace l'idea che chi mi vede depositare tutto dai cassonetti possa pensare che sia una mia abitudine e poi davvero non c'è abbastanza spazio!"