Sport - 14 gennaio 2014, 22:52

Pallacanestro: tutti i risultati delle compagini giovaniili del Blue Basket Diano Marina nel'ultimo weekend

Una vittoria e due sconfitte per le formazioni della città degli aranci.

Pallacanestro: tutti i risultati delle compagini giovaniili del Blue Basket Diano Marina nel'ultimo weekend

Under 14: Blue Basket-Basket Ceriale 65 - 48 (15-7, 16-13, 19-17, 15-11)
Blue Basket: Lo Piccolo 19, Boretti 15, Cologgi 15, Andreini 4, Donati 2, Fatone 2, Forlani 4, Garbarino 2, Nattero 2

Prova positiva della squadra under 14, che è sicuramente in grado di offrire livelli di qualità e intensità più elevati. In ogni caso è l'ennesimo risultato positivo: la squadra di coach Bracco e coach Archimede ha concluso in testa l'andata del girone A del campionato regionale vincendo tutte le partite, e riparte, al giro di boa, con questa vittoria che ne conferma l'imbattibilità. Non si possono fare altro che i complimenti ai ragazzi ed ai loro allenatori.

Under 15: BVC Sanremo-Blue Basket 74 - 38 (25-7, 21-7, 15-14, 13-10)
Blue Basket: Cologgi 12, Boretti 9, Garibbo 6, Manera 6, Lo Piccolo 5

Sconfitta per la squadra under 15, che affronta un campionato essenzialmente di esperienza con molti elementi sottoleva; nonostante questo, la prova contro il forte BVC è stata comunque deludente, al di là del risultato anche troppo ingeneroso, per quanto visto in campo a livello di impegno e intensità. Molto è determinato anche dalla fatica dovuta al fatto che la maggior parte degli atleti sono impegnati settimanalmente su due fronti, under 14 e under 15, con partite fra loro ravvicinate.

Esordienti:
Impegnati anche gli esordienti contro il BVC Sanremo: prova ampiamente vinta sul campo, ma, cosa più importante, con un gioco convincente, deciso, condiviso. Davvero un'ottima prestazione dei nostri piccoli, considerando che si tratta di una squadra per larga parte sottoleva che affronta un campionato di esperienza, senza alcuna velleità. Forse per la prima volta quest'anno, si sono manifestati segnali di crescita e maturazione. Purtroppo diverse assenze, dovute a malattie e motivi vari, hanno impedito di presentarsi al match col numero minimo di atleti necessario, determinando, per motivi di regolamento, la formale sconfitta a tavolino: ma questo non toglie nulla alle buone sensazioni arrivate dal campo e dai ragazzi.

Prossimi impegni: gli Esordienti sabato alle 17 in trasferta a Taggia; Under 15 domenica alle 17 in casa al PalaCanepa di Diano Marina contro il Cairo Montenotte; Under 14 lunedì alle 19 in trasferta a Finale Ligure. Sono sempre aperte le lezioni di minibasket per tutti i bambini che vogliono avvicinarsi alla pallacanestro. Prove gratuite presso il PalaCanepa di Diano Marina, in via Diano Castello, il martedì ed il giovedì alle ore 16.45.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU