Sport - 14 gennaio 2014, 16:30

Calcio, Carlin's Boys. Bersano svela la strategia nerazzurra: "La stagione clou sarà la 2014/2015"

I primi investimenti sono andati a favore delle strutture, ma se dovessero arrivare i playoff già quest'anno non ci tireremmo indietro

Calcio, Carlin's Boys. Bersano svela la strategia nerazzurra: "La stagione clou sarà la 2014/2015"

Il mercato di dicembre ha portato una ventata di aria nuova tra le mura della Carlin's Boys. La squadra del presidente Bersano si è rinforzata parecchio nella sessione invernale, grazie all'arrivo di giocatori di primo livello come Antonelli, Daddi ed Espinal, con la volontà di perseguire, anche dopo il ko di Campomorone, un posto in zona playoff.

Presidente, ha stupito tutti con gli ultimi acquisti, cosa è cambiato rispetto a qualche mese fa?

"E' semplice, insieme al resto della dirigenza abbiamo individuato alcuni acquisti che savrebbero potuto farci fare il salto di qualità in vista del prossimo campionato. Le occasioni erano ghiotte e abbiamo provveduto a chiudere fin da ora queste trattative".


Cambiano quindi i vostri obiettivi?

"Se dovesse arrivare una qualificazione ai playoff saremmo ovviamente contenti, ma la stagione chiave per noi sarà la 2014/2015, una stagione che intendiamo affrontare da protagonisti".

Voci di corridoio raccontano di un suo coinvolgimento sempre più entusiatico.

"L'entusiasmo c'è sempre stato, ma i primi investimenti era doveroso fossero rivolti a vantaggio delle strutture. I lavori ai parcheggi, all'impianto e agli spogliatoi erano necessari per restituire a tutto il club condizioni di lavoro accettabili".

Un progetto a 360 gradi.

"Esatto. Intanto vediamo cosa ci regalerà questo campionato, raggiungendo quanto prima la quota che ci permetterà di mantenere la categoria anche per il prossimo anno, poi potremo iniziare a puntare gradualmente più in alto".

Lorenzo Tortarolo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU