I tempi dei derby contro l'Imperia calcio sono ormai un lontano ricordo. Oggi il derby di Sanremo è tra la Sanremese e la Virtus Sanremo in seconda categoria.
Questo è il calcio moderno, quello degli spalti deserti e delle mille restrizioni per chi si vuole godersi in pace una partita. Ma la Sanremese oggi è questa, è ripartita dal gradino più basso dei campionati e domenica alle ore 14.30 allo Stadio Comunale affronterà la Virtus Sanremo. La tifoseria organizzata nei gruppi Irriducibili, Cani Sciolti, Club Boazzo e Club Ciclosport, invitano tutti i coloro che hanno a cuore la Sanremese ad andare al campo per far sentire ancora una volta il calore del tifo a questi ragazzi e a questa società.
"Siamo stufi di sentire i soliti discorsi - evidenziano i tifosi - di quelli che non reputano questa squadra la vera Sanremese. Anche la Fiorentina a ricominciato chiamandosi Florentia Viola, anche il Napoli, il Vicenza, il Piacenza ecc. hanno dovuto ricostruirsi un'immagine dal nulla per continuare i fasti delle loro società. Oggi a Sanremo esiste una squadra con questo storico nome e bisogna sostenerla per riportarla sui palcoscenici che più si addicono al blasone di questa gloriosa società".