Sport - 19 dicembre 2013, 07:05

Oggi pomeriggio la 4a edizione della 'Pallamano in una mano' organizzata dall’Abc Bordighera ed aperta a tutti

Al termine seguirà il tradizionale scambio degli auguri di tutto il direttivo e atleti della società che chiuderà un anno che ha visto la società in continua crescita già pronta per un grande evento già domenica 5 Gennaio con la 2a edizione del Torneo Internazionale dell’Epifania.

Oggi pomeriggio la 4a edizione della 'Pallamano in una mano' organizzata dall’Abc Bordighera ed aperta a tutti

Tutto pronto per l’appuntamento natalizio della 4a edizione della 'Pallamano in una mano', manifestazione ludico-sportiva ma anche con contenuti di medicina preventiva sportiva organizzata dall’Abc Bordighera ed aperta a tutti i ragazzi e ragazzi dagli otto ai sedici anni, mirata anche per accogliere e far giocare i ragazzi e ragazze  delle scuole elementari e medie cittadine e del Gruppo Sportivo organizzato dall’Abc Bordighera.

La manifestazione che si svolgerà presso la palestra Conrieri di via Pelloux avrà inizio alle 16.30 e terminerà alle 19 con rinfresco offerto dalla società stessa, dai genitori e con golosi panini preparati e donati dai fratelli Rovere della 'Casa del Parmigiano' di via Libertà 42 a Bordighera. L’evento sportivo sarà articolato come nelle scorse edizioni sotto forma di una Mini-maratona di pallamano dove sia i ragazzi che le ragazze che si presenteranno, tesserati o anche non tesserati, si potranno sfidare in un’avvincente partita della durata di oltre due ore consecutive. Tutti i presenti potranno così cimentarsi in questa bellissima ed accattivante disciplina sportiva, molto praticata nella vicina Francia e nei paesi del Nord ed Est Europa  ma poco nota nel resto d’Italia ma non certo a Bordighera dove, grazie proprio alla società bordigotta, la pallamano costituisce da oltre quarant’anni una tradizione ed una bellissima realtà sportiva che ha consentito ad intere generazioni di giovani atleti e atlete di crescere sportivamente e divertirsi giocando sia in Italia che nella vicina Francia.

Anche quest’anno alla manifestazione la società ha associato aspetti di interesse sociale e , come sopra già evidenziato, di medicina preventiva che, grazie alla presenza  del prof. dott. Fabio Moro, docente all’Università di Pisa e di Tor Vergata di Roma,  i giovanissimi atleti saranno 'osservati speciali' sotto il profilo podologico e posturale e si potrà così fornire consigli ed indicazioni ai  genitori presenti su eventuali problematiche dei propri ragazzi. Al termine seguirà  il tradizionale scambio degli auguri di tutto il direttivo e atleti della società che chiuderà un anno che ha visto la società in continua crescita già pronta per un grande evento già domenica 5 Gennaio con la 2a edizione del Torneo Internazionale dell’Epifania, torneo aperto a formazioni femminili giovanili.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU