Politica - 11 dicembre 2013, 16:37

Imperia: il tavolo delle imprese della Camera di Commercio ha incontrato il Prefetto Fiamma Spena

All’incontro con il rappresentante del Governo erano presenti Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Confartigianato e Cna in rappresentanza di tutte le associazioni di categoria.

Imperia: il tavolo delle imprese della Camera di Commercio ha incontrato il Prefetto Fiamma Spena

Una delegazione del Tavolo permanente delle imprese costituitosi presso la Camera di Commercio di Imperia ha incontrato questa mattina il prefetto Fiamma Spena. All’incontro con il rappresentante del Governo erano presenti Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, Confartigianato e Cna in rappresentanza di tutte le associazioni di categoria.

Nel corso del faccia a faccia con il prefetto gli esponenti del Tavolo delle imprese hanno ribadito le istanze del documento sottoscritto nella riunione svoltasi martedì sera nella sala consiliare della Camera di Commercio. Il prefetto ha espresso la propria soddisfazione per l’azione intrapresa e per la sensibilità che il Tavolo, ovvero tutte le associazioni di categoria rappresentative delle imprese del territorio, ha  dimostrato in un frangente estremamente delicato e difficile. Fiamma Spena ha particolarmente apprezzato lo spirito dell’iniziativa e l’individuazione di un soggetto unico con cui rapportarsi per cercare gli strumenti e le soluzioni migliori da adottare in situazioni di crisi, difficoltà, proteste come quella che ha paralizzato la città di Imperia. In sostanza il prefetto nell’elogiare l’intervento del Tavolo Permanente delle Imprese si è detta disponibile a collaborare con le associazioni di categoria nella ricerca del bene comune.

"Un risultato importante – sottolineano i delegati del Tavolo – perché sancisce la necessità che le Istituzioni dialoghino fattivamente con le organizzazioni di categoria". Un rappresentante delle associazioni è stato anche invitato dal prefetto a prendere parte al Comitato per la Sicurezza e l’Ordine pubblico che si è tenuto sempre questa mattina. La delegazione del Tavolo permanente prima di recarsi in prefettura aveva incontrato in comune a Imperia l’assessore al bilancio Guido Abbo e l’assessore alle attività produttive Enrica Fresia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU