Attualità - 11 dicembre 2013, 18:15

Sanremo: progetto “Mobilità Garantita Gratuita”, un veicolo per l’Anffas

 

Lunedì prossimo, 16 dicembre h. 11, nella sede del Centro socio-riabilitativo  Anffas onlus, presso la Residenza Protetta “Borea-Massa” (in via G. Borea 57, a Sanremo), avrà luogo, alla presenza delle autorità cittadine (tra cui il Sindaco e l’assessore ai Servizi Sociali Franco Solerio), la consegna del veicolo Fiat Doblò da destinare al trasporto disabili.

L’iniziativa è il risultato del progetto “Mobilità Garantita Gratuita” presentato dalla società ora PMG Italia (ex M.G.G.) approvato dalla Giunta Comunale e realizzato grazie alla sensibilità di aziende presenti sul territorio, oltre alla collaborazione dei Servizi Sociali del Comune. Sono 39 le aziende che, aderendo all’iniziativa, hanno messo a disposizione del Comune un automezzo in comodato gratuito per 4 anni (tassa di possesso, bollo, assicurazioni, manutenzione ordinaria e straordinaria, cambio pneumatici ed auto sostitutiva compresi). Rimangono a carico dell' utilizzatore solo  le spese del carburante e dell'autista.

Si è scelto di acquistare un automezzo Fiat Doblò dotato di sollevatore, con 4 posti passeggero + spazio per carrozzina, oltre l' autista, per destinarlo al trasporto disabili.

Sul mezzo sono stati applicati i loghi delle aziende ‘sponsorizzatrici’.

Il mezzo, a seguito di bando pubblico comunale, è stato affidato in concessione all'Anffas Sanremo per le necessità del centro socio- riabilitativo.   

Tale iniziativa si è  già svolta in varie regioni italiane (Piemonte e Lombardia) e nella nostra provincia a Ventimiglia e Diano Marina.

Per l’occasione, a cura dell’Anffas, verrà preparata un’infiorata dai ragazzi del centro

Per l’Amministrazione Comunale questa iniziativa «costituisce un esempio di solidarietà significativo: la sensibilizzazione verso i cittadini più deboli e bisognosi è una conquista sociale».

Un attestato di congratulazioni da parte dell’Amministrazione Comunale e della società PMG verrà consegnato a tutte le aziende aderenti in segno di ringraziamento per il loro impegno.

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU