Attualità - 21 novembre 2013, 11:35

Centro natatorio di Bordighera: Sport Management "L'amministrazione si contraddice nel rapporto con i gestori!"

"Una dichiarazione di 'buona gestione' dall'amministrazione comunale di Bordighera alla Sport Management fa definitivamente decadere la posizione assunta dall'amministrazione nei nostri riguardi sulla questione della piscina comunale di Bordighera".

Centro natatorio di Bordighera: Sport Management "L'amministrazione si contraddice nel rapporto con i gestori!"

"Una dichiarazione di 'buona gestione' dall'amministrazione comunale di Bordighera alla Sport Management fa definitivamente decadere la posizione assunta dall'amministrazione nei nostri riguardi sulla questione della piscina comunale di Bordighera". Con questa affermazione, la 'Sport Management Srl' intende chiudere l'incresciosa situazione che si è venuta a creata nella città delle palme, dove la società veronese gestiva una delle sue 30 strutture italiane che, nei giorni scorsi, è stata chiusa con provvedimento di sospensione della balneazione disposto dalla Asl n° 1 Imperiese fino ad avvenuta realizzazione di alcuni interventi specifici.

"L'Amministrazione Comunale era perfettamente a conoscenza delle problematiche del Centro natatorio di Bordighera - proseguono i dirigenti della Sport Management - e le stesse sono state affrontate ed approvate ma accantonate negli anni solo per problematiche di natura economica in seno al Comune. Lo stesso che ha sparato a zero su di noi. E' la medesima che non più tardi di 9 mesi fa ci ha riconosciuto con un documento ufficiale (cliccando QUI) di essere 'buoni gestori'." Gli interventi di manutenzione straordinaria più volti citati nelle corrispondenze tra amministrazione e Sport Management, e che sono stati rilevati anche dalla Asl, non risultavano essere di competenza di Sport Management e non potevano essere anticipati da quest'ultima, neppure in circostanze di urgenza, secondo quanto stabilito dal c. 4 del citato art. 6: 'Nessun intervento di manutenzione straordinaria o di modifica strutturale, neppure urgente, può essere effettuato dal concessionario, rimanendo di esclusiva competenza del Comune. Per eventuali opere comunque realizzate, pur a fronte del presente divieto, non spetteranno al gestore indennità o rimborsi a qualsivoglia titolo, fatta salva ogni richiesta di rimessione i pristino o di risarcimento al Comune'.

In uno scambio di mail risalente al 2012 tra l'Ufficio Manutenzioni Sport Management e gli Uffici Tecnici del Comune di Bordighera, in merito alla questione filtri, la Sport Management richiedeva per l'ennesima volta, secondo i termini del contratto, l'intervento dell'amministrazione comunale, la quale comunicava a sua volta la propria indisponibilità alla realizzazione dell'intervento (e di conseguenza all'ottemperanza di quanto previsto dalla convenzione firmata con SM) causa mancanza di risorse economiche. Infine, la 'dichiarazione di buona gestione' a firma del Comune di Bordighera fa dunque definitivamente decadere la posizione assunta dall'amministrazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU