Sport - 12 novembre 2013, 07:14

Atletica Leggera: ottimi risultati degli esponenti ponentini al 'Cross del Larvotto' a Montecarlo

In particolare spiccano le vittorie di Alessia Peduzzi (Bordighera) tra le allieve e di Matilde Mazzia (Foce) tra le cadette.

Atletica Leggera: ottimi risultati degli esponenti ponentini al 'Cross del Larvotto' a Montecarlo

La folta rappresentanza della Foce è stata premiata col 2° posto  nella classifica a squadre, al 'Cross del Larvotto', gara disputata a Montecarlo. Era questo l'obiettivo dei dirigenti che avevano organizzato questa tradizionale trasferta nel Principato di Monaco. Presenti atleti di quasi tutto il sud della Provenza e di due società della nostra provincia (Foce e Atletica 2000 Bordighera): "I nostri ragazzi - spiega la dirigenza matuziana - non si sono spaventati ed hanno colto piazzamenti di tutto rispetto nelle categorie giovanili".

In particolare spiccano le vittorie di Alessia Peduzzi (Bordighera) tra le allieve e di Matilde Mazzia (Foce) tra le cadette; il 2° posto della ex focina Miariam Bazzicalupo tra le seniores, di Mattia Cannizzo (Foce) tra i 'Benjamins' (la nostra cat.Ragazzi), con alle spalle (4°) il compagno di squadra Hamza Soummade. Quindi il 3° posto di Alessandro Lanteri tra i cadetti con, molto vicino il compagno Andrea Muratore. Tra le 'Benjamines' 5a piazza per Elisa De Mattia e 6a per Elisa Sacco, in questo caso lontana dal salto in alto, sua specialità.

Tra i giovanissimi troviamo al primo posto Gabriele Avagnina e dietro una folta schiera di neo podisti: Fatima Soummade, Federica Marelli, Simone Grasso, Fabio Pulgo, Matteo Paolino, Marella Toblini e Giulia Volonteri. Tra i più grandicelli,che hanno sperimentato l'asfalto e la sabbia di una delle più belle spiagge della Costa Azzurra, troviamo Lorenzo Zanona, Davide Di Lucchio, Daniele Cutellè, Luca Martini, Elena Molinari, Samuele Martini, Matteo Robaldo ed Alessia Marelli. Gli atleti sono stati accompagnati da: Sabrina Kelly, Giuseppe Sini, Bruno Toblini Cannizzo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU