Sport - 12 novembre 2013, 11:02

Atletica: i risultati degli imperiesi dopo la gara di domenica nel Principato di Monaco

Ottime prestazioni da parte dei giovani atleti ponentini.

Atletica: i risultati degli imperiesi dopo la gara di domenica nel Principato di Monaco

Il Principato di Monaco, domenica scorsa, è stato magnifico teatro di una classicissima tra le corse su strada della Costa Azzurra: 'Cross du Larvotto'.
Particolarità della competizione l'impegnativo passaggio sulla "plage" antistante il Grimaldi Forum attraverso un percorso ricavato nella zona antistante il Grimaldi forum e comprendente parte della mitica Golden Foot Promenade. Buone soddisfazioni sono arrivate in tutte le categorie per le società del ponente ligure.

A livello assoluto conquistano il podio femminile la ex-focina Miriam Bazzicalupo del cus Pisa, seconda, seguita da Celestina Malugani, ex Bordighera in forza al cus Parma. Tra i giovani protagoniste di giornata sono Alessia Peduzzi (atl.bordighera 2000, prima nella categoria cadets), e Matilde Mazzia, Foce Sanremo, vincitrice nella categoria minimes. Entrambe hanno condotto la loro prova dimostrando grande maturità e concentrazione. Nella stessa gara vinta da Mazzia si sono distinte anche le bordigotte Laura Forni (8a) e Gaia Balduinotti, che, nonostante il lungo stop, è parsa decisa a ritornare sui livelli dell'anno scorso.

Buon comportamento nella categoria benjamines (in italia ragazze) per Elisa De Mattia ed Elisa Sacco, rispettivamente 5a e 6a, entrambe della Foce Sanremo, e Stefania Peduzzi, 9a al primo anno di categoria. Tra i maschi bravissimi, nella categoria benjamins, Mattia Cannizzo e Hamza Soummade, entrambi della Foce Sanremo, secondo e quarto al traguardo, in grande spolvero nel finale di gara.

Nella categoria minimes (i cadetti) ottimo terzo posto di Alessandro Lanteri in 10'12. Menzione per la vittoria nella categoria Ecole Athletisme (atleti dall'annata 2005 in avanti) per Gabriele Avagnina, nella corsa dedicata ai "cuccioli" di questa manifestazione. Prossimo appuntamento a Ventimiglia  ai giardini Oberdan dove si disputerà la prova del campionato provinciale giovanile, a partire dalle ore 9.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU