La commissione straordinaria ridefinisce il piano delle priorità per il triennio 2014-2016. Nel programma aggiornato le opere maggiori, sul fronte dei lavori pubblici, sono quelle in cantiere nel Centro Storico di Ventimiglia Alta per un totale di quasi sei milioni di euro.
Esattamente si tratta di 5 milioni e 996 mila euro: si passa dalla riqualificazione dei vicoli al rifacimento degli impianti; la riqualificazione di Porta Nizza e nuovo parcheggio del Funtanin; restauro e riqualificazione di Piazza Borea; riqualificazione di Porta Piemonte e nuovo parcheggio "Auriveu"; lavori di rinforzo alla scuola elementare di via Al Capo; restyling belvedere di San Michele; restauro del "Muro del Bo"; restauro del muro di sostegno di Porta Nuova. Tutti gli interventi rientrano nell’ambito dei finanziamenti dei fondi Par Fas.
Tra le priorità inserite nel nuovo piano spazio anche per le frazioni. Nello specifico è preventivata la realizzazione del nuovo parcheggio e la creazione di aree verdi attrezzate in frazione Torri. Il piccolo borgo sarà anche interessato dall'intervento di adeguamento antisismico alla scuola Primaria di via Tempesta. Tra gli interventi evidenziati, infine, anche quello del serbatoio di Cima Gavi.
Questo il precedente piano, pochi mesi dopo l'insediamento della Commissione Straordinaria.