Attualità - 28 ottobre 2013, 15:51

Dopo la “pensione anticipata” ritorna la Commissione Paesaggio a Bordighera, ecco i professionisti nominati

Dopo la “pensione anticipata” ritorna la Commissione Paesaggio a Bordighera, ecco i professionisti nominati

Era andata in pensione anticipata e forzata con l’insediamento della triade prefettizia dopo lo scioglimento del Consiglio Comunale. Ora, con l’avvento dell’amministrazione politica, a Bordighera ritorna la Commissione del paesaggio, composta da esperti locali che avranno il compito di rilanciare la città delle palme.

In particolare in materia di tutela paesaggistica, storia dell'arte e dell'architettura, restauro, recupero e riuso dei beni architettonici e culturali, progettazione urbanistica ed ambientale, pianificazione territoriale: dovranno esaminare le pratiche e dare il loro input prima che queste vengano inviate in Regione a Genova. Allo stato attuale le pratiche vengono prima inviate ad Imperia e successivamente in Regione, comportando di conseguenza un iter burocratico lungo e  farraginoso date le centinaia di istanze ancora ferme in Provincia.

Ecco i membri che andranno a costituire la Commissione, si tratta di architetti locali: Fabrizio Alborno, Marcofilippo Alborno, Mauro Anfossi, Giuseppe Bessone, Aldo Panetta. Il responsabile dei procedimenti in materia paesaggistica e della Commissione Locale per il Paesaggio, sarà il geometra Mauro Revetria. Per l'incarico di segretario è stata nominata la funzionaria dell'Ufficio tecnico Sonia Carioli.  

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU