E’ sanremese il campione Europeo di handbike Under 23 per la categoria MH2: il giovanissimo Paolo Francione della 'Integrabili Handbike Team', alla sua prima stagione di attività agonistica, ha conquistato il 1° posto nella classifica finale del Circuito Europeo di Handbike (EHC) che si è svolto in 7 tappe, con la partecipazione dei migliori handbikers a livello mondiale, e si è concluso nel week-end del 5-6 ottobre a Barcellona.
La classifica finale della categoria MH2, comprensiva di ben 106 atleti, ha visto il successo del francese Franek David; il migliore fra gli italiani è stato il ventimigliese Saverio Di Bari, classificatosi al 7° posto, Paolo Francione, vincitore degli Under 23, si è classificato al 26° posto assoluto. Buon piazzamento anche per Paolo Campi, altro atleta del Team Integrabili, che ha conseguito un 43° posto assoluto nella categoria MH3, su 74 atleti classificati, partecipando a sole due prove del circuito.
A coronamento di questi risultati e dopo il successo della manifestazione 'Insieme per lo sport' del 15 settembre scorso, con la 4a Edizione della Staffetta amatoriale in cui handbikers e ciclisti gareggiavano insieme con un simbolico passaggio di testimone fra atleti disabili e abili, la Polisportiva IntegrAbili da appuntamento a domenica prossima, con partenza alle 15, per il 1° 'Trofeo Handbike città di Sanremo'. Un circuito cittadino, da ripetersi più volte nella formula “1 ora + 1 giro”, che si snoda dal Lungomare Italo Calvino per il Porto vecchio, Corso Trento Trieste, Pista ciclabile verso la vecchia stazione e Piazzale Carlo Dapporto. Una gara in cui spirito sportivo, sano agonismo e spettacolarità sono assicurati.