Sport - 15 ottobre 2013, 09:37

Judo: i risultati dell'Ok Club Imperia al Trofeo internazionale Romagna

Judo: i risultati dell'Ok Club Imperia al Trofeo internazionale Romagna

Si è svolto il 26° trofeo internazionale Romagna di judo, gara di altissimo livello che vedeva impegnati nella giornata di Sabato le categorie assolute juniores e seniores e la domenica gli Esordienti per i quali il torneo è inserito nelle gare del circuito Italia e quindi il piazzamento di ogni singolo atleta può incrementare il rancking personale. Il gruppo Ok club Imperia non poteva mancare a un appuntamento così importante.

Al sabato l’imperiese Mattia Riva atleta appartenente alla classe juniores, graduato cintura nera 2° dan, ottiene un onorevole secondo posto, nella categoria assoluta al limite dei 100 kg, battendo nelle eliminatorie il campione Italiano juniores in carica e cedendo in finale a un forte atleta della classe seniores. La domenica è la volta degli esordienti Under 15 e quattro maschi e tre femmine rappresentano Imperia al “Pala Banca di Romagna” di Lugo, Marco Viani, Simone Rainisio, Lorenzo De Angeli e Federico Colombo nelle categorie maschili, per le femminili erano in lizza Elena Valle, Francesca Ciciriello e Arianna Conti. La gara si fa subito durissima e le categorie impegnative erano colme ti atleti di livello altissimo, gli imperiesi combattono tutti con grande valore e alla fine il Presidente Franco Viani accompagnatore in veste tecnica conterà un quinto posto con Arianna Conti classe 2000 che nella nuova categoria al limite dei 63 kg. è apparsa un po' tesa pagando lo scotto con un piazzamento che davvero non le si addice. Settima piazza per Marco Viani 40 kg. che dopo una serie di incontri positivi paga un errore, senza il quale sarebbe andato a giocarsi una sicura medaglia.

Atteggiamento ottimo per gli altri OK club’s boys che non riescono purtroppo a trovare il bandolo della matassa, nonostante una prestazione buona. “Adesso ci attende il Trofeo Imperia e già la prossima settimana i ragazzi calcheranno il tatami di gara” commenta il Maestro Daniele Berghi, queste gare fanno parte del percorso preparatorio che ci porterà al Campionato italiano all’inizio di dicembre, quindi la condizione dei ragazzi non è ancora volutamente ottimale.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU