Il Museo Civico di Diano Marina aderisce domenica alla prima 'Giornata nazionale delle Famiglie al Museo', promosso in tutta Italia dalla Kids Art Tourism. Una giornata speciale in cui, su tutto il territorio italiano, musei, fondazioni ed esposizioni temporanee si apriranno alle famiglie e ai loro bambini con attività organizzate per l’occasione.
Una giornata particolare in cui poter trascorrere momenti speciali e divertenti al museo, luogo magico e inusuale, giocando e imparando con tutta la famiglia. Un modo nuovo e divertente per godere del patrimonio artistico italiano, riscoprendo il piacere di stare insieme. Per l’occasione il MARM-Museo Civico di Diano Marina, già sensibile alle esigenze dei suoi piccoli visitatori, si proporrà in una veste nuova, come “Museo formato famiglia”. I giovani protagonisti potranno visitare la struttura in autonomia con i genitori, verrà loro fornito un depliant pensato e dedicato a loro, per passeggiare lungo le sale del Museo, dove incontrare vasi, anfore, monete e imperatori e addentrarsi nel bosco sacro del dio Bormanus e della dea Diana. Accolti in un’atmosfera speciale si avvicineranno all’antica e avventurosa storia del Lucus Bormani sistemandosi su morbidi cuscini sistemati davanti alle vetrine e riprodurre liberamente, con materiale didattico messo a disposizione dal Museo, le testimonianze della storia che maggiormente li hanno colpiti.
L’ingresso sarà ad offerta libera e il ricavato verrà utilizzato per sostenere ed incrementare ulteriormente le attività didattiche organizzate dal Museo. Un motivo in più per accorrere numerosi, sorprendendo, stupendo ed educando i più piccoli in uno spazio aperto, creativo che è il Museo di Diano! Un modo nuovo per condividere una giornata in famiglia. Domenica il Museo osserverà il seguente orario: 10-12 e 14-30-17.30.