Sport - 24 settembre 2013, 18:12

Tiro con l'arco: buona prova degli arcieri ventimigliesi nei Campionati Italiani 3D

Tiro con l'arco: buona prova degli arcieri ventimigliesi nei Campionati Italiani 3D

Tiro con l'arco, settimi Campionati Italiani 3D a Pinerolo(TO) 538 Arcieri provenienti da tutta Italia, in vista dei Mondiali 3D che si terranno a Sassari prossimamente. La prima fase si è svolta Sabato 21 Settembre località I Piani di Prarostinoto (TO), la Domenica a Pinerolo al Parco della Pace, con la seconda fase delle eliminatorie individuali.

L'Archery club Ventimiglia era presente con 7 Arcieri, alla loro prima esperienza in campo Nazionale. "I risultati sono stati ottimi, al di la delle aspettative. - commentano dalla squadra ventimigliese - Ecco i risultati: Emanuele Lonis categoria  Compound Allievo, un ragazzo molto promettente come abbiamo già scritto più volte, è stato l'unico a passare agli scontri individuali si è classificato 8°, Enrico Lonis categoria Compound over 20 maschile 29°, 88° sempre della stessa categoria Michele Foti. Monica Zantedeschi, l'unica donna del gruppo, che si è avvicinata al Compound da poco ma già Campionessa Regionale Hunter&Field 2013, molto determinata, anche Lei darà al Club grandi soddisfazioni, si è classificata 24° nella categoria Compound over 20 femminile. Alberto Anfosso Arco nudo over 20 maschile 78°, Edis Bortolossi long Bow over 20 maschile  39°, Roberto Rivaroli della stessa categoria 78°".

"L'impegno dell'Archery club Ventimiglia, che si è aperto a nuove discipline, questa del 3D si svolge nei boschi con le sagome degli animali, sta riscuotendo un notevole successo, i boschi del nostro Bel Paese si popolano sempre più di appassionati. - aggiungo - Come abbiamo sempre detto e fatto non ci resta che lavorare per proseguire il nostro processo di crescita in tutte le discipline del Tiro con l'arco. Sabato 5 e Domenica 6 Ottobre l'Archery club Ventimiglia organizzerà a Ventimiglia al PalaRoia l'annuale gara di tiro con l'arco indoor".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU