Politica - 12 settembre 2013, 20:48

Drammatica situazione dei dipendenti HDS Ferrotel: Sergio Scibilia (PD) chiede intervento all'Ass. Vesco

"Ringrazio Vesco per il lavoro che sta portando avanti su questo fronte e attendo gli esiti dei prossimi incontri in programma, continuando a mantenere alta l'attenzione sulla vicenda di questi lavoratori".

Drammatica situazione dei dipendenti HDS Ferrotel: Sergio Scibilia (PD) chiede intervento all'Ass. Vesco

Sergio Scibilia consigliere del PD ha portato oggi all'attenzione del Consiglio regionale la drammatica situazione dei lavoratori della HDS, addetti Ferrotel, impiegati nella gestione dei pernottamenti del personale delle Ferrovie, tra i quali un cospicuo numero di lavoratori liguri, che fanno capo alle strutture di Genova Principe e Ventimiglia.

"Chiediamo all'assessore Vesco un aggiornamento e massima attenzione - ha spiegato Scibilia -. E' chiaro che la principale responsabilità è a carico di Trentamila, che non ha adeguatamente seguito il passaggio di gestione da HDS  a questo nuovo consorzio nazionale, lasciando abbandonati questi lavoratori. La preoccupazione - continua il consigliere PD - è molte forte: ritardi negli stipendi da marzo 2013, precarietà nella fornitura del servizio, mancato riconoscimento delle qualifiche maturate negli anni, fino a due specifiche e poco tutelate situazioni di due lavoratori, una in maternità e uno in stato di grave malattia, sulle quali effettuare un apposito monitoraggio".

"Ringrazio Vesco per il lavoro che sta portando avanti su questo fronte e attendo gli esiti dei prossimi incontri in programma, continuando a mantenere alta l'attenzione sulla vicenda di questi lavoratori - ha concluso Sergio Scibilia - ma, da parte nostra, approfondiremo, anche presso la Corte dei Conti, come le Ferrovie  gestiscono i soldi pubblici in merito a pernottamenti e soggiorni dei loro dipendenti".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU