Sport - 08 settembre 2013, 18:31

Ciclismo: grande vittoria di Camillò e dello Zero Team a Monasterolo di Savigliano

La festa, per la società bordigotta, è proseguita con l’affermazione nella Categoria Donne di Eugenia Caruso, che ha bissato il successo della settimana scorsa

Ciclismo: grande vittoria di Camillò e dello Zero Team a Monasterolo di Savigliano

"Non ci posso credere", le prime parole del Presidente Rino Castino alla notizia del bravissimo Antonio Camillò (Tonuzzo per tutti) vincente oggi in una splendida gara ciclistica a Monasterolo di Savigliano (CN). Increduli anche buona parte degli amici ciclisti locali, quando si sono visti arrivare a braccia levate il 'piccolo' Tonuzzo in una volata di gruppo compatto. Il tutto, dopo una velocissima competizione che comprendeva otto giri di un impegnativo circuito di 10 km, che non riusciva comunque a frazionare più di tanto il plotone di 80 concorrenti.

La cosa più importante è vincere a braccia alzate, qualcuno dice... senza avere paura di esultare dopo il traguardo, anche se hai al fianco (in volata) gente con più esperienza e fisico da vendere. La festa, per lo Zero Team di Bordighera è proseguita con l’affermazione nella Categoria Donne di Eugenia Caruso, che ha bissato il successo della settimana scorsa. Sfortunati altri concorrenti della nostra Provincia, dal Dottor Caruso al bravo Morreale che hanno forato. I battuti in questa maestosa volata, Buttaglieri (Ge), Martina (TO), Allasia e Marletta di Cuneo.

Prossimi appuntamenti con tanti concorrenti foresti, al 'Trittico d’Autunno' 13/20/27 ottobre con l’organizzazione della ciclistica Bordighera, a Bordighera (circuito), a Sanremo (strada) e ancora a Bordighera (strada) Trofeo Alborno.

Davide Punturiero

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU