Attualità - 30 agosto 2013, 09:12

Querelle ‘cimitero’ di auto e scooter a Camporosso: residente “Con quale autorizzazione sono state abbandonate lì?”

Querelle ‘cimitero’ di auto e scooter a Camporosso: residente “Con quale autorizzazione sono state abbandonate lì?”

“Innanzitutto ringraziamo il sig. Calvi per le delucidazioni in merito alla questione. Non eravamo a conoscenza del fatto che la zona in discussione fosse considerata area di sosta, ma come appunto fa presente il sig. Calvi un area demaniale. Sarebbe interessante ricevere una risposta dal nostro sindaco alla domanda espressa dal sig. Calvi : se una di queste auto dovesse "mollare gli ormeggi" procurando un incidente, chi pagherebbe i danni? Con quale autorizzazione quelle macchine sono state abbandonate li?”: è la risposta della residente Cagnazzo sulla querelle legata al ‘cimitero’ di auto in via Sant’Anna a Camporosso, che prosegue:

“In secondo luogo il Comune non ha ricevuto nessuna protesta in quanto si è cercato più volte di istaurare un dialogo col sindaco e con la polizia municipale infatti le nostre lamentele sono state presentate più volte verbalmente perchè confidavamo nella disponibilità promessa dal comune nell'essere predisposti al dialogo e al sostegno del cittadino ma se questo significa passare per bugiardi vorrà dire che d'ora in poi comunicheremo solo per via scritta tramite raccomandata. Abbiamo decisamente appurato che non è nell'interesse del Comune tenere un dialogo ed un confronto con i propri cittadini. Ricordiamo al nostro Sindaco che siamo perfettamente a conoscenza del fatto che dal 2008 il nostro comune aderisce alla raccolta differenziata, facciamo presente anche che in molte strade private di Camporosso (forse perchè più abitate) la raccolta differenziata viene effettuata davvero "porta a porta", noi invece dobbiamo prendere la spazzatura e portarla all'inizio della via nei giorni ovviamente stabiliti ma questo non comporta per noi nessun tipo di agevolazione sul pagamento della tassa dei rifiuti.
Allora cosa facciamo? La legge non è forse uguale per tutti? Perchè alcune strade private usufruiscono della raccolta porta a porta e noi no? Dato e considerato che la raccolta porta a porta non prevede l'uso di contenitori allora dovrebbero salire fino su per prelevare i sacchetti, cosa che ovviamente non fanno. Quindi sarebbe il minimo aiutarci attraverso diversi contenitori in modo tale da mantenere una civile decenza.”

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU