Attualità - 30 agosto 2013, 14:32

Multe durante il funerale, amara sorpresa per automobilisti di Roverino: Comitato di Quartiere invoca riduzione orario strisce blu al venerdì

"Una goccia, l’ultima in ordine di tempo, che ha fatto traboccare il vaso anche sulla questione dei parcheggi a pagamento in via Tenda e Corso Limone Piemonte. “Riteniamo non sia equo far pagare fino alle ore 20 il posteggio. Anche perché la maggior parte di francesi e turisti che arrivano a Ventimiglia, solitamente intorno alle ore 14/15 imboccano la via del ritorno. Perciò si potrebbe ridurre l’orario della sosta a pagamento, istituendolo fino alle ore 16."

Multe durante il funerale, amara sorpresa per automobilisti di Roverino: Comitato di Quartiere invoca riduzione orario strisce blu al venerdì

Vanno al funerale e, al termine del rito religioso, si trovano le auto multate. L’episodio, denunciato da diversi residenti di Roverino, popolosa frazione di Ventimiglia, è accaduto di venerdì: giorno di mercato in cui viene maggiormente accentuata l’emergenza parcheggi nella città di confine.

Ma l’amaro in bocca a molti automobilisti è salito per la spiacevole sorpresa al ritorno dalla chiesa, dove si erano celebrate le onoranze funebri. A farsi portavoce dei conducenti della zona ‘vittime’ della contravvenzione dei vigili,  è stato il consigliere del Comitato di Quartiere, Antonio Serra: “Sono andati in chiesa per le esequie e al ritorno si sono trovati con una multa da pagare per il parcheggio. A questo punto proveremo a chiedere agli enti preposti di non celebrare funerali di venerdì a Roverino.”

Una goccia, l’ultima in ordine di tempo, che ha fatto traboccare il vaso anche sulla questione dei parcheggi a pagamento in via Tenda e Corso Limone Piemonte. “Riteniamo non sia equo far pagare fino alle ore 20 il posteggio. Anche perché la maggior parte di francesi e turisti che arrivano a Ventimiglia, solitamente intorno alle ore 14/15 imboccano la via del ritorno. Perciò si potrebbe ridurre l’orario della sosta a pagamento, istituendolo fino alle ore 16,  per consentire così ai frontalieri e ai lavoratori della zona che rientrano a casa di non dover pagare per parcheggiare la propria vettura. Dovrebbe essere un diritto degli abitanti del quartiere, che pagano le tasse comunali, potere usufruire del posteggio libero.” 

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU