La Cigil, Cisl e Uil, hanno inviato un'istanza agli uffici competenti in relazione alla problematica relativa alla mancata pulizia degli uffici ed a quella saltuaria dei servizi igienici degli edifici della sede dell’Amministrazione Provinciale di Imperia per verificare il rispetto delle normative e delle condizioni igienico sanitarie. Questo il testo:
"Formuliamo rispettosa istanza di verifica delle condizioni igienico sanitarie da eseguirsi presso i locali degli edifici dell’Amministrazione Provinciale di Imperia.
Nostro malgrado siamo costretti ad interessare la competente autorità di vigilanza del rispetto delle norme del D.Lgs. 81/2008 e delle norme igienico-sanitarie, poiché, a fronte di numerosi solleciti, formali e non, evidenziati anche dai R.L.S. con note del 25 luglio 2013 e del 8 agosto u.s., l’Amministrazione Provinciale ha totalmente inevaso le sollecitazioni in merito, omettendo di intervenire in prevenzione dell’insorgere di malattie e/o situazioni di insalubrità.
Al riguardo evidenziamo che il contesto è divenuto ormai insostenibile, poiché le pulizie vengono effettuate soltanto in quei luoghi ove si registra la maggior affluenza di pubblico.
Fiduciosi di un Vs. tempestivo intervento e ringraziando per l’interesse che vorrete mostrare a detta problematica, rimaniamo in attesa di conoscere l’esito del Vs. sopralluogo e porgiamo cordiali saluti.
Per le Segreterie Territoriali
FP CGIL CISL FP UIL FPL
(C. Cosentino) (E. Vassallo) (M. Speranza)".