Eventi - 20 agosto 2013, 08:44

Dolceacqua: domani alle 21.30 la serata finale del 'Premio Letterario di Poesia Dialettale Giannino Orengo'

E' organizzato in collaborazione con il centro Ricreativo e Culturale, con l’obiettivo di ricordare lo scrittore, originario di Pigna ma vissuto per anni a Dolceacqua

Giannino Orengo

Giannino Orengo

Si svolgerà domani sera alle 21.30, nella Sala Polivalente dell’ex palazzo Comunale, la serata di premiazione del 'Premio Letterario di Poesia Dialettale Giannino Orengo', giunto alla ottava edizione.

Il Premio voluto dal Comune di Dolceacqua è organizzato in collaborazione con il centro Ricreativo e Culturale, con l’obiettivo di ricordare lo scrittore, originario di Pigna ma vissuto per anni a Dolceacqua, per l’impegno profuso nel cercare, con successo, di recuperare, mantenere e valorizzare attraverso l’uso del 'dialetto' le ataviche tradizioni e le antiche 'culture' del nostro entroterra.

La Giuria è presieduta da Maria Pia Viale con i giurati: Cristofino Allavena, Gabriele Cassini, Ilaria Coramines, Valter Garoscio, Matilde Pastor, Cesare Piombo, Gianni Rebaudo ed Ivano Anfosso. Coordinatrice del Premio la scrittrice Vera Lorenzi.

Molte sono state le opere presentare e vagliate dalla Giuria la quale provvederà a premiare, oltre le 3 poesie finaliste della Categoria Principale, i lavori presentati dai ragazzi in età scolastica, e 4 menzioni d’autore. Le premiazioni saranno intervallate da esibizioni musicali e, a tutti i partecipanti al concorso, sarà consegnata la 4a Antologia del Premio.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU