Politica - 16 agosto 2013, 16:05

Ferragosto a Sanremo ed Imperia: Zoccarato, Lolli e Capacci soddisfatti per come è andata

I tre amministratori si sono dichiarati contenti, tenuto anche conto del periodo economico non favorevole. Tutti d'accordo nel dover lavorare ancora molto, con una moderata soddisfazione, così come da Andrea Di Bladassarre (Big Ben di Sanremo).

Ferragosto a Sanremo ed Imperia: Zoccarato, Lolli e Capacci soddisfatti per come è andata

E’ passato il Ferragosto ma il ‘ponte’, quello vero, può ancora regalare tante sorprese e divertimento per residenti e turisti della nostra provincia. Il 14 e 15 agosto sono trascorsi molto bene, soprattutto senza gravi incidenti e con pochi eccessi, dettati purtroppo da qualche giovane ubriaco, come trattato in un altro nostro articolo.

Tra Sanremo ed Imperia i commenti sono tutti positivi. Il Sindaco della città dei fiori, che ha seguito da vicino i molti avvenimenti che erano presenti in città, si è dichiarato soddisfatto: “Ho sentito anche gli albergatori e tutti hanno dimostrato la loro soddisfazione per come sta andando l’estate. Ci sono molti stranieri, forse manca qualche italiano in più ma il trend è migliore rispetto all’anno scorso ed agli anni precedenti. Certo, dovremo investire di più negli stranieri e cercare di cavalcare la crisi del Nord Africa, incentivando l’apertura delle seconde case ed aiutando ancora di più gli albergatori con un calendario manifestazioni più importante. Lavoreremo per fare in modo che il prossimo anno ci possano essere più fondi per poter garantire più appuntamenti e di maggiore qualità. In un periodo difficile come questo, comunque, possiamo essere assolutamente soddisfatti”.

Anche il vice Sindaco con delega al turismo, Claudia Lolli, ha commentato positivamente il Ferragosto: “Ho visto veramente tanta gente, sia il 14 che ieri sera. Erano in molti anche alle manifestazioni dell’Assunta senza dimenticare il successo di ‘Colorado’ e dei fuochi. Ma, soprattutto, ho notato i molti turisti e residenti che hanno popolato la sera e la notte della città, riempiendo i ristoranti ed i bar. Stasera mi aspetto un nuovo grande successo per lo spettacolo di Gabriele Cirilli, sempre in piazzale Vesco”.

Grande soddisfazione arriva anche dal Sindaco di Imperia, Carlo Capacci: “A sensazione mi sembra ci sia stata una buona affluenza, anche se è da verificare con i numeri, che si avranno solo nei prossimi giorni. Ieri sera ho visto tanta gente a Borgo Marina, dove è davvero ottima l’iniziativa dell’isola pedonale che, sicuramente, verrà ampliata in futuro. I commercianti stanno lavorando secondo le normative e senza eccessi, garantendo un’atmosfera piacevole con tanta gente. Ho visto i locali pieni e, in tempi come questi, non possiamo che esserne soddisfatti. Ho visto anche Diano e, anche se non mi compete dirlo, c’era molta gente pure nel golfo. Insomma un buon Ferragosto. Ora dobbiamo ancora rimboccarci le maniche, perché è chiaro che c’è ancora molto da lavorare. Ma, almeno per questi giorni di agosto possiamo essere soddisfatti”.

C’è moderata soddisfazione anche nelle parole di Andrea Di Baldassarre, storico titolare di ‘Big Ben’ e ‘21’ nel pieno della ‘movida’ di piazza Bresca. “Nell’ultima settimana abbiamo registrato davvero un grande ‘pienone’ ovunque. Alberghi pieni ed anche locali che hanno lavorato bene, dopo un luglio da dimenticare. Per ora siamo davvero contenti solo la settimana di Ferragosto. Non ci sono certo le stagioni estive di qualche anno fa ed anche i russi non spendono come prima. Ma non lamentiamoci ed accontentiamoci della città strapiena di questi giorni. Non è certo questa ‘rondine che fa primavera’, ma possiamo pensare positivo verso il futuro”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU