L’Assessorato alla Cultura di Vallecrosia, presso la Sala Polivalente comunale di Vallecrosia (Via C. Colombo solettone sud), ha organizzato una personale di pittura dell’artista locale maestro Roberto Maini.
L’inaugurazione si è svolta ieri alla presenza del Sindaco Ing. Ferdinando Giordano e dell’Assessore Monica Barra. Tanto il pubblico che ha visitato il primo giorno l’esposizione e molti i commenti favorevoli sulla tecnica impressionista dell’autore che a tratti ricorda sia Van Gogh che Monet che lungo tempo fa dipinsero, il primo, paesaggi provenzali e il secondo la Riviera Ligure. In particolare Roberto Maini descrive nelle sue opere i luoghi del Ponente Ligure, con quale disgressione in paesaggi campestri tipici della Provenza, come quello ritratto nella foto.
Altrettanto apprezzate anche le opere che invece riproducono marine. Il tratto e l’uso delle tinte è quello tipico dell’impressionismo anche se calato in un contesto moderno. La mostra resterà aperta, tutti i giorni, fino al 14 agosto con orario dalle 15,30 alle 18,30. Ingresso libero.