La libreria ‘Ipazia’ di via Corradi a Sanremo, organizza per domani alle 16.30, la presentazione del libro ‘Zoo a due’ di Marino Magliani e Giacomo Sartori. Sarà presente Marino Magliani ed introdurrà Mara Pardini
Marino Magliani è nato in un paesino della Val Prino, nella nostra Liguria di Ponente. Vive in Olanda. Traduttore e narratore, ha scritto romanzi e racconti, racconti di viaggio. Tra gli altri: Quattro giorni per non morire, Sironi Editore, La tana degli Alberibelli, Longanesi, Quella notte a Dolcedo, Longanesi, Amsterdam e una farfalla, Ediciclo, fino all’ultima pubblicazione La ricerca del legname, Duepunti.
Il libro: sedici racconti popolati da animali che raziocinano e provano emozioni: uno zoo di sfide quotidiane, paure, speranze, sguardi diversi sul mondo. Due novelle di Marino Magliani raccontano la storia di due cani, padri e figlio. Il primo, “portato a perdere” dalla costa ligure sulle colline dell’entroterra, tenterà di tornare dal padrone, ma sarà attratto dal mare e imboccherà il molo. Il secondo, concepito proprio da quelle parti, risalirà alle stesse colline, come destinato a ripercorrere in altro modo il cammino del padre.