Eventi - 09 agosto 2013, 11:19

Sanremo: domani sera terminerà la rassegna 'Rock in the Casbah' con i 'Punkreas'

A precedere i Punkreas una realtà molto interessante ovvero la giovane band savonese dei Venus, nati cinque anni addietro, gran macinatori di km in giro per l’Italia dove i loro live sono cresciuti stagione dopo stagione.

I Punkreas

I Punkreas

Domani sera ‘Rock in the Casbah’ passa e chiude la sua edizione 2013. Lo fa nella sua arena ribollente di musica, balli, sorrisi, emozioni. Lo fa nello spirito di sempre, quello di un luogo unico, la Pigna di Sanremo, in una atmosfera specialissima e controcorrente.

Superprotagonisti di questo momento sono i Punkreas, gruppo seminale della scena punk italiana nati nel 1989 e radicati nel circuito live italiano. Otto album in studio, una raccolta ed un live si sono avvicendati in un percorso fittissimo di occasioni dal vivo su e giù per l’Italia e con significative esperienza all’estero. “Riteniamo la scelta dei Punkreas – spiegano i promotori di Fare Musica – perfettamente in linea con la realtà e il vissuto della nostra rassegna. Quindi siamo molto contenti di averli con noi in questa occasione”. Si attende il pienone dopo le prima serate che hanno avuto una risposta eccellente: pubblico davvero di ogni età ha affollato le terrazze della Pigna fino a tarda ora. Una vera e propria festa capace di ridare una luce straordinaria al centro storico sanremese.

A precedere i Punkreas una realtà molto interessante ovvero la giovane band savonese dei Venus, nati cinque anni addietro, gran macinatori di km in giro per l’Italia dove i loro live sono cresciuti stagione dopo stagione. Si esibiscono con tute anni ’70 decisamente vintage per portare il proprio rock energico e vitalissimo. La serata prevede anche la chiusura del ciclo “Videoclip Casbah star” dedicato ai videoclip. "L’ultimo atto – spiega il curatore dell’iniziativa Simone Parisi – prevede la proposta di un lavoro firmato da Luca Lombardi che vuole rendere omaggio alla magia della Casbah e della sua gente . Contemporaneamente intende ricordare la Ratamacue ovvero la band che iniziò questa manifestazione. Si chiama "Vieni a ballare in Casbah?" : e sarà un bel momento”.

Confermata come sempre la presenza di Danilo Bestagno con le sue performance grafiche che verranno videoproiettate sulle vecchie mura della Pigna. Inevitabile il dj set di Radio Mandrake con un nutrito staff che comprende l’imprescindibile Simone Parisi, Slavo, Scarro e Miss Candy Violet. Rock in the Casbah è realizzato da Associazione Fare Musica grazie al contributo del Comune di Sanremo. L’ingresso al pubblico è libero.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU