Attualità - 26 luglio 2013, 15:20

Ventimiglia: rammarico dell'Ente Agosto Medievale per manifestazione contemporanea

L'8 agosto si terrà la ‘Notte di Mediestate’, prima serata delle Rievocazioni Storiche. Nella stessa sera si terrà al Teatro Comunale ‘Nustalgia de Ventemiglia’, organizzata dal Comitato Pro Centro Storico.

Ventimiglia: rammarico dell'Ente Agosto Medievale per manifestazione contemporanea

Il Direttivo dell’Ente Agosto Medievale Città di Ventimiglia, considerato che il prossimo 8 agosto si terrà la ‘Notte di Mediestate’, prima serata delle Rievocazioni Storiche, inserite nel calendario della 37a edizione dell’Agosto Medievale, con grande rammarico, ha preso atto che nella stessa sera si terrà al Teatro Comunale ‘Nustalgia de Ventemiglia’, organizzata dal Comitato Pro Centro Storico.

“Programmare un evento in concomitanza ad un altro – scrive il direttivo - è una mancanza di considerazione da parte dell’organizzatore che, dato il nome, dovrebbe avere come scopo principale la valorizzazione del centro storico e quindi avrebbe potuto scegliere un'altra data, sia perché l’Agosto Medievale è l’unico grande evento previsto nella Città Medievale quest’estate, sia per non sminuire l’impegno che i Sestieri mettono nel valorizzarla. Auguriamo a tutti i Ventemigliusi, Spantegai e non, e a tutti i turisti di godere al meglio degli eventi organizzati nella nostra città”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU