“È lodevole l’intervento del consigliere regionale del PD Giancarlo Manti, per l’interessamento della situazione di degrado e abbandono in cui versa la stazione ferroviaria di Imperia Porto Maurizio, con l’annesso giardino, fatto notare con tanto d’interrogazione in consiglio regionale, preoccupato per la cattiva immagine che ha il turista della città”.
Lo scrive Giovanni Bonifazio, che prosegue: “Il consigliere regionale si dovrebbe interessare del degrado che è di pertinenza comunale dove governa il PD, non delle ferrovie, stazione fra l’altro passeggeri non di competenza regionale. Uscendo dalla stazione di Imperia Porto Maurizio, il degrado impera ovunque in tutta la citta, probabilmente il consigliere non è di Imperia e non sa neppure che il suo partito in questa città è al governo. Chissà se avrà notato con la stessa attenzione i giardinetti comunali, sopra la stazione in oggetto, hanno una recinzione che potrebbe essere non a norma di legge, per via dell’altezza. La recinzione dovrebbe protegge i bambini e le famiglie da uno strapiombo di una ventina di metri, la ringhiera di protezione è ad altezza di ginocchio di una persona normale. La cosa importante che si abbiano notato i giardinetti in casa d’altri, mentre nei giardini comunali se qualche bambino sfugge per un attimo al controllo dei genitori, precipita e muore non importa.
“I miei ringraziamenti al consigliere Manti – termina - per aver notato i giardinetti della stazione FFSS e la vasca dei pesci rossi da riqualificare, fatto questo, la stagione turistica è salva e il resto della citta è in ordine”.