Si è conclusa, dopo ben 5 settimane, la prima edizione del ‘Summer Camp Biancoazzurri’ di Sanremo. Il corso è iniziato lunedì 17 giugno, con la consegna del kit, il saluto di benvenuto ed il via alla vera attività sportiva.
Lo staff tecnico biancoazzurro era composto da allenatori qualificati e vecchie bandiere calcistiche della storica sanremese. Nelle cinque settimane di corso, l’insegnamento della tecnica del calcio e della coordinazione attraverso gli allenamenti sono stati fatti eseguire da: Giancarlo Riolfo, Marco Prunecchi, Giorgio Toniolo, Roberto Biffi, Fabio Lazzerini, Gianni Licalsi, Gianni Minori, Alessandro Trucco, Federico Virga, Luca Oneglio, Gianluca Gridi e i professori di educazione fisica: Marco Banaudi e Tiziano Rodigari.
Venerdì scorso, presso il campo 'Comunale' di Sanremo si è svolto l'allenamento finale con circa 50 bambini delle leve calcistiche dal 2007 al 2001 che hanno partecipato ad un mini torneo e ad una festa finale con il ritiro di un relativo diploma che attesta la frequenza a questo Camp e come regalo un libro sulla vita del calciatore del Barcellona, Leo Messi.
"Siamo rimasti sorpresi dal successo di questa prima edizione - dicono gli organizzatori - e contiamo di ripeterla il prossimo anni. Sono passati nelle cinque settimane all'incirca sessanta bambini e oltre al calcio abbiamo proposto attività ludiche e ricreative presso i bagni tre ponti di Sanremo dove i bambini hanno potuto consumare appetitosi piatti caldi. Un ringraziamento doveroso va a Luigi Gualco, ex giocatore della sanremese e della Cremonese, che ha presenziato alla premiazione dei ragazzi insieme ai dirigenti Gianni Gullo, Angelo Fameli e Angelo Moroni.