Venerdì scorso a contorno del Meeting Herculis di Monaco valido come prima tappa della Diamond League si è svolta la consueta kermesse sui 1000 metri per tutte le categorie. Sin dalla mattina, a partire dalle categorie amatoriali si sono susseguite sulla magnifica pista dello Stadio Luis II le batterie degli atleti sulla medesima distanza.
Nel pomeriggio tantissimi giovani si sono cimentati con questa distanza (1 km per un totale di 2 giri e mezzo) alla ricerca del proprio personale o di una vittoria prestigiosa davanti alla proprie famiglie. In un contesto molto competitivo si è aggiudicata la vittoria del proprio anno di nascita Alessia Greco dell’Atletica Ventimiglia 92 con 3’12”4 al termine di una gara combattutissima con la coetanea della Foce Sanremo, Matilde Mazzia, ottima seconda in 3’13”6.
Secondo posto dietro alla specialista dell’atletica Varazze, Veronica Mordeglia (3’03”4), l’infaticabile Alessia Peduzzi (Atl.Bordighera 2000), al personale con 3’10”3. Citazione doverosa per Mohamed El Mounim, atleta imperiese in forza al Gruppo Città di Genova, per la gara coraggiosa in solitaria alla ricerca del record della manifestazione nella categoria Assoluta. Stremato, chiude 5° in un buon 2’25”8. Cliccando QUI i risultati completi della manifestazione.
(Nella foto: il podio con Alessia Greco al centro e Matilde Mazzia a sinistra)