Politica - 18 luglio 2013, 14:35

Imperia: intimidazioni al sindaco Carlo Capacci, la solidarietà di Giuseppe Fossati

"Quanto successo spero induca tutte le forze politiche ad un maggiore equilibrio, nei contenuti e nei toni, con reciproco riconoscimento dei rispettivi ruoli e della legittimità delle posizioni espresse"

Giuseppe Fossati

Giuseppe Fossati

"Leggo che è stata intercettata dal sistema postale una busta con un proiettile indirizzata al Sindaco di Impera Ing. Carlo Capacci. Nell'esprimere la solidarietà mia personale, del gruppo consiliare Imperia Riparte e dell'associazione Officina Città all'Ing.Capacci, confido che la DIGOS sappia individuare il responsabile o i responsabili di tale gesto, in relazione al quale, come affermato anche dal Sindaco, non riesco ad immaginare una qualche attinenza con l'azione amministrativa.

Spero, in ogni caso, che quanto successo induca tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione, ad un maggiore equilibrio, nei contenuti e nei toni, con reciproco riconoscimento dei rispettivi ruoli e della legittimità delle posizioni espresse, nonché ad un maggiore rispetto delle persone e delle idee che esprimono. Non ci sono 'nemici', non ci sono 'guerre di religione' o 'scontri tra il bene ed il male' in corso. Ci sono state delle elezioni, una parte ha legittimamente vinto, quindi deve ed ha diritto ad amministrare, chi ha perso deve legittimamente poter esprimere il suo eventuale dissenso, senza essere additato quale nemico della Patria.


Giuseppe Fossati".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU