Eventi - 08 luglio 2013, 16:06

Domani sera il concerto in piazzale Vesco ma nel pomeriggio intervista su Radio Sanremo per Massimo Morini

L’intervista potrete seguirla in audio via web e mobile dal sito www.radiosanremo.it e in video da www.sanremotv.it oppure in FM 93,6 o in DVBT - digitale terrestre lista radio LCN 857, nelle aree raggiunte dai rispettivi servizi.

Domani sera il concerto in piazzale Vesco ma nel pomeriggio intervista su Radio Sanremo per Massimo Morini

Domani alle 14.30, su Radio Sanremo incontro con Massimo Morini, leader dei Buio Pesto, paladino del dialetto ligure e musicista veterano del Festival, che sarà premiato nel corso del concerto di domani sera, in piazzale Lorenzo Vesco.

Il premio è stato assegnato dall'ufficio di Presidenza del Comune di Sanremo. Dopo 23 edizioni consecutive del Festival di Sanremo a Massimo Morini è riuscito il colpaccio: l’ambita palma insidiata dal leone rampante simbolo della città ed emblema del Festival della Canzone Italiana sarà finalmente suo. Glielo consegnerà il Presidente del Consiglio Comunale, Marco Lupi. La tappa sanremese dello Zero Euro Tour (dal nome della goliardica moneta ‘coniata’ dai Buio Pesto come amuleto anti-crisi e mostrata in mondovisione da Morini nell’ultimo Festival di Sanremo) vedrà quindi la consacrazione ufficiale del musicista genovese come ‘vincitore’ di un Festival che l’ha visto trionfare con Antonio Maggio, l’artista vittorioso di cui è stato direttore d’orchestra, ma anche come cantante. Morini infatti si è esibito insieme a Maggio nel ritornello della canzone ‘Mi servirebbe sapere’, diventata grazie ai frequentissimi passaggi in radio uno dei ‘tormentoni’ di questa estate.

L’intervista potrete seguirla in audio via web e mobile dal sito www.radiosanremo.it e in video da www.sanremotv.it oppure in FM 93,6 o in DVBT - digitale terrestre lista radio LCN 857, nelle aree raggiunte dai rispettivi servizi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU