Francesco Curinga, portacolori del Mc Corse Badalucco, ha disputato nel weekend la terza prova di Campionato Europeo Velocità in salita, Chatel St Denise, in Svizzera, piazzandosi al terzo posto nella classifica assoluta e in classe 600 stock. La classifica generale europea lo vede al primo posto, con 3 punti di vantaggio sul francese Papaux, vantaggio che dovrà mantenere la prossima ed ultima prova in Francia il 21 Luglio.
Al suo rientro racconta di una gara impegnativa, molto veloce per essere una road racing visto che si arrivano a toccare i 290 Km; in più un tracciato nuovo per lui e le prove libere del sabato sono state fatte col diluvio e la nebbia, quindi ha potuto dare davvero il massimo solo nelle manches della Domenica. Supportato dai suoi amici che lo hanno seguito in Svizzera e da quelli rimasti a Badalucco, sempre su internet per vedere i piazzamenti in tempo reale, è riuscito ad essere davvero un missile e a tenere ben stretta la sua prima posizione in questa nuova esperienza europea.
Ora Francesco pensa al suo prossimo impegno, che lo vedrà nel weekend a Frosinone per la seconda prova di Campionato Italiano, dove è primo in classifica. A proposito ci dice Francesco: "Sarà una gara difficile, un tracciato che non mi è mai piaciuto, in cui non sono mai andato bene, ma quest'anno prometto a tutti coloro che mi seguono sulla mia pagina di facebook, ai miei sponsor, ai miei amici e al mio Motoclub che darò il massimo e che cercherò di mantenere il mio primo posto. Per adesso dedico questa vittoria svizzera a mio figlio Vincenzo e alla mia famiglia”.